Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Confezionatore spagnolo di cipolle investe in linee di packaging e pesatura

La società Navarro Darder, con sede a Valencia, Spagna, confeziona circa 25.000 tonnellate di cipolle l'anno. Per riuscire a rifornire i propri clienti in una maniera migliore e più rapida, negli ultimi anni la società ha investito molto negli affidabili macchinari Manter per la pesatura e il confezionamento.

Il direttore commerciale José Vte. Darder ha spiegato: "Attualmente stiamo lavorando con il modello MD14 XL. In combinazione con gli ultimi macchinari MBP HS e SAB HS riusciamo a passare rapidamente alla confezione richiesta. Ora non chiediamo più ai nostri clienti quando desiderano venire a ritirare i prodotti ma quanti camion da caricare vogliono".


Cesar Navarro e José Vte. Darder sono convinti entrambi che investire in questi macchinari di nuova generazione possa contribuire alla crescita in maniera sostenibile.

Cesar Navarro e José Vte. Darder considerano la soddisfazione del cliente l'obiettivo più importante nelle attività giornaliere. Per assicurarsi che questo avvenga, la società offre un'ampia gamma di opzioni di confezionamento per cipolle dorate, rosse, bianche e dolci. Le cipolle rappresentano il 99% del fatturato dell'azienda e di gran lunga la coltura più importante.

All'inizio della primavera la società fornisce anche patate novelle regionali in esclusiva ai clienti in Spagna, oltre che all'estero. Del fatturato totale, il 25% resta in Spagna. Il restante 75% viene diretto in mercati centrali come Paesi Bassi, Germania, Nord e Sud Europa e persino Sud America. "I nostri clienti richiedono un ampio assortimento, dalle piccole confezioni fino a cartoni e sacchi retati da 5-25 kg. Di conseguenza, è importante per noi riuscire a passare rapidamente da un tipo di confezione a un altro con i nostri macchinari - ha continuato Navarro - Forniamo un servizio di buona qualità e veloce ed è per questo che ci possiamo permettere di richiedere un buon prezzo per i nostri prodotti".

"Conosciamo i prodotti Manter da molto tempo" ha commentato Navarro, colpito dalla reputazione globale della società, oltre che dall'attenzione locale che riceve da Manter Packaging Iberica. "Sappiamo di varie attività spagnole che lavorano con piena soddisfazione con i macchinari Manter da ormai 20 anni. Noi stessi abbiamo una relazione lavorativa stretta con il nostro referente locale, Albert Llaguerri e la sua squadra tecnica. Una linea di comunicazione breve è essenziale. Dobbiamo avere la garanzia di essere assistiti rapidamente in caso ce ne fosse bisogno. La consegna nei tempi prestabiliti è importante dopotutto".

"La combinazione delle macchine MBP HS e SAB HS con la pesatrice MD14 XL permette a Navarro Darder di pesare accuratamente le loro grandi cipolle spagnole e confezionarle secondo le specifiche del cliente - ha continuato Navarro - Dopo la presentazione delle macchine Manter MBP HS e SAB HS, ci siamo resi subito conto che sarebbero state l'oggetto dei nostri investimenti".



Al macchinario MBP HS sono state apportate diverse modifiche. Ora è completamente rivestito, quindi conforme alle future norme CE, e molto sicuro da utilizzare. La MBP resta facilmente accessibile grazie alle ampie porte. Anche la velocità è stata incrementata, cosa che rende questa e la confezionatrice SAB HS una combinazione molto valida. Insieme queste macchine possono confezionare e chiudere efficacemente tramite una cucitura 20 sacchi da 25 kg al minuto. Il direttore di Navarro Darder ha dichiarato: "Anche il passaggio da una tipologia di confezione ad un'altra è rapido ora. Nel giro di 45 secondi riusciamo a pesare e confezionare accuratamente con un altro tipo di confezione".

Continuare a crescere
In futuro l'obiettivo di questi specialisti spagnoli è di continuare a espandere le vendite. La società si trova vicino al porto di Valencia, con grandi autostrade che la collegano alle importanti città di Madrid e Barcellona, oltre che al resto dell'Europa. Tutto ciò costituisce una solida base per il futuro. Nei prossimi anni, l'attività si aspetta che il proprio fatturato aumenti del 20% all'anno. Navarro e Darder hanno concluso: "Investendo in questi macchinari moderni possiamo anche crescere in modo sostenibile nei prossimi anni".

Per maggiori informazioni:
Marcel Oldenziel
Manter
Tel.: +31 591 62 63 00
Email: m.oldenziel@manter.com
Web: www.manter.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: