Avvisi

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Eurofood Srl: trasformati di agrumi siciliani esportati in 65 Paesi del mondo

"Ciò che ci contraddistingue è essere gli unici ad estrarre il succo dagli agrumi freschi e imbottigliarlo direttamente nello stesso stabilimento, così da non deteriorare alcuna caratteristica organolettica della materia prima". A dirlo è Giuseppe Ingrillì, direttore commerciale della Eurofood Srl di Capo D'Orlando, in Sicilia.


Foto: l'arrivo in azienda dei limoni destinati alla trasformazione

Si tratta di un'azienda di trasformazione agrumaria, presente sul mercato da oltre 50 anni, localizzata sulla costa nord-orientale siciliana, zona altamente rinomata per la qualità e l'aroma unico dei suoi preziosi agrumi. In realtà le origini sono molto più antiche, se si considera che la storia di questa azienda inizia nel lontano 1890, quando in Sicilia cominciò il processo di sostituzione della coltura del baco da seta con i preziosi, e oggi famosi, agrumeti. Un giorno, il trisavolo dell'attuale direttore generale dell'azienda fece un'interessante scoperta durante i suoi viaggi in provincia: i grossi produttori del messinese stavano iniziando a piantare un frutto del tutto nuovo, il limone.


Foto: fase di lavorazione dei limoni

"Tutti i nostri prodotti - continua il manager - creati con agrumi siciliani come limoni, arance bionde e rosse, mandarini e pompelmi, sono realizzati con la massima cura e passione, come testimonia la nostra linea dedicata interamente ai succhi biologici. La nostra produzione include anche succhi naturali, concentrati e oli essenziali per uso industriale".

Videointervista a Giuseppe Ingrillì


I prodotti Eurofood sono destinati al settore GDO e HoReCa, ma anche per molti semilavorati dedicati all'industria. Per il retail vengono prodotte circa 50 milioni di bottiglie l'anno, mentre un 25% del fatturato proviene da attività "B2B".



"Lo standard qualitativo dei nostri prodotti, dai succhi biologici a quelli classici - prosegue il direttore commerciale - è apprezzato sia a livello nazionale sia all'estero. Infatti siamo presenti all'interno delle più importanti catene di supermercati, industrie alimentari e cosmetiche internazionali. L'abbondanza e la qualità ineguagliabile degli agrumi che ci regalano i terreni siciliani, insieme alle più avanzate tecnologie, ci permettono di garantire succhi eccezionali sotto tutti gli aspetti e di tenere sotto controllo ogni minimo aspetto della tracciabilità: dai campi di raccolta al prodotto finito e viceversa".


Foto sopra: fase che precede l'imbottigliamento dei succhi di limone

L'impegno di Eurofood nel Bio
Nel 1994, anno in cui Eurofood ottiene la certificazione per la produzione e commercializzazione di prodotti biologici, il management aziendale si sposta fortemente su questa categoria di prodotti sani e naturali. A coronamento del grande impegno dell'azienda in questo ambito e alla crescente importanza che questi prodotti oggi ricoprono per il mercato, nel 2014 viene inaugurato un nuovo stabilimento produttivo dedicato esclusivamente alla produzione ed all'imbottigliamento di succhi di agrumi da agricoltura biologica.

La qualità alla Eurofood si misura con le certificazioni, quali EU-BIO, BIO SUISSE, BIO CINA, JAS, NOP, BRC, KOSHER, ISO 9001 - 14001 - 22000 - 22005.


Foto: ripresa parziale di uno degli impianti della Eurofood Srl

Oggi la società, fortemente protesa all'export, commercializza i suoi prodotti, sia a marchio Limochef e Lemonplus che conto terzi in Europa, Stati Uniti, Cina, Giappone, Medio Oriente e altre destinazioni per un totale di oltre 65 Paesi sparsi nel mondo. Eurofood sarà presente al Winter Fancy Food Show di San Francisco negli USA, dal 21 al 23 gennaio, presso Booth #3932 – Italian Pavilion.

Contatti:
Eurofood srl

Piazza San Giuseppe 13
98071 Capo d'Orlando (ME) – Italy
Tel.: +39 0941 9522
Fax: +39 0941 957042
Email: info@lemonplus.it
Web: www.lemonplus.it

Data di pubblicazione: 11/01/2018
Autore: Gaetano Piccione
Copyright: www.freshplaza.it



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

22/06/2018 Grande entusiasmo per i piccoli frutti ready-to-eat
21/06/2018 La Zuppa Toscana DimmidiSi' eletta 'Il Mio Prodotto del Cuore'
21/06/2018 Confetture di nicchia per i banchi dell'alto gusto e l'Horeca superior
21/06/2018 Sibat Tomarchio lancia la linea Sicilia in Frutta a filiera 100% italiana
20/06/2018 De Castro incontra la filiera del pomodoro da industria del Nord Italia
19/06/2018 Centrale del Latte d'Italia sigla un accordo con Zerbinati nel settore delle insalate e delle zuppe fresche
19/06/2018 Bevanda analcolica con il 30% di succo di agrumi di Calabria
19/06/2018 Solstizio d'Estate - illuminati dal gusto: evento romano dedicato alle eccellenze di nicchia
18/06/2018 Come ti trasformo l'avocado in uno snack croccante: arrivano le chip AvoLov
18/06/2018 Naturalys: frutti di bosco e trasformati di nicchia dalla Valle del Lys (AO)
15/06/2018 Curiosita': patatine fritte...ma di mele!
15/06/2018 Il settore della IV gamma e' fiorente in Germania e in Europa occidentale
14/06/2018 Il Peru' guadagna la scena europea con i suoi frutti tropicali surgelati
14/06/2018 Surgelati vegetali stabili, balzo in avanti per i piatti pronti
14/06/2018 Antico Casale Franzese presenta nuova linea di pomodoro campano per i mercati Usa e Canada
13/06/2018 Euroverde: si arricchisce la linea premium con le nuove vellutate a marchio Bonta' di Stagione
12/06/2018 Di Sano Group lancia la nuova linea dei trasformati a marchio Le Amelie
11/06/2018 Da un appassionato di sport, la bibita ai superingredienti: Leopard Natural
08/06/2018 Se i ragazzi non mangiano la frutta, noi proviamo a fargliela bere: la storia delle spremute in bottiglia Quick
07/06/2018 Australia: arriva il caffe' a base di broccoli

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*