Avvisi

La Clessidra

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Eurofood Srl: trasformati di agrumi siciliani esportati in 65 Paesi del mondo

"Ciò che ci contraddistingue è essere gli unici ad estrarre il succo dagli agrumi freschi e imbottigliarlo direttamente nello stesso stabilimento, così da non deteriorare alcuna caratteristica organolettica della materia prima". A dirlo è Giuseppe Ingrillì, direttore commerciale della Eurofood Srl di Capo D'Orlando, in Sicilia.


Foto: l'arrivo in azienda dei limoni destinati alla trasformazione

Si tratta di un'azienda di trasformazione agrumaria, presente sul mercato da oltre 50 anni, localizzata sulla costa nord-orientale siciliana, zona altamente rinomata per la qualità e l'aroma unico dei suoi preziosi agrumi. In realtà le origini sono molto più antiche, se si considera che la storia di questa azienda inizia nel lontano 1890, quando in Sicilia cominciò il processo di sostituzione della coltura del baco da seta con i preziosi, e oggi famosi, agrumeti. Un giorno, il trisavolo dell'attuale direttore generale dell'azienda fece un'interessante scoperta durante i suoi viaggi in provincia: i grossi produttori del messinese stavano iniziando a piantare un frutto del tutto nuovo, il limone.


Foto: fase di lavorazione dei limoni

"Tutti i nostri prodotti - continua il manager - creati con agrumi siciliani come limoni, arance bionde e rosse, mandarini e pompelmi, sono realizzati con la massima cura e passione, come testimonia la nostra linea dedicata interamente ai succhi biologici. La nostra produzione include anche succhi naturali, concentrati e oli essenziali per uso industriale".

Videointervista a Giuseppe Ingrillì


I prodotti Eurofood sono destinati al settore GDO e HoReCa, ma anche per molti semilavorati dedicati all'industria. Per il retail vengono prodotte circa 50 milioni di bottiglie l'anno, mentre un 25% del fatturato proviene da attività "B2B".



"Lo standard qualitativo dei nostri prodotti, dai succhi biologici a quelli classici - prosegue il direttore commerciale - è apprezzato sia a livello nazionale sia all'estero. Infatti siamo presenti all'interno delle più importanti catene di supermercati, industrie alimentari e cosmetiche internazionali. L'abbondanza e la qualità ineguagliabile degli agrumi che ci regalano i terreni siciliani, insieme alle più avanzate tecnologie, ci permettono di garantire succhi eccezionali sotto tutti gli aspetti e di tenere sotto controllo ogni minimo aspetto della tracciabilità: dai campi di raccolta al prodotto finito e viceversa".


Foto sopra: fase che precede l'imbottigliamento dei succhi di limone

L'impegno di Eurofood nel Bio
Nel 1994, anno in cui Eurofood ottiene la certificazione per la produzione e commercializzazione di prodotti biologici, il management aziendale si sposta fortemente su questa categoria di prodotti sani e naturali. A coronamento del grande impegno dell'azienda in questo ambito e alla crescente importanza che questi prodotti oggi ricoprono per il mercato, nel 2014 viene inaugurato un nuovo stabilimento produttivo dedicato esclusivamente alla produzione ed all'imbottigliamento di succhi di agrumi da agricoltura biologica.

La qualità alla Eurofood si misura con le certificazioni, quali EU-BIO, BIO SUISSE, BIO CINA, JAS, NOP, BRC, KOSHER, ISO 9001 - 14001 - 22000 - 22005.


Foto: ripresa parziale di uno degli impianti della Eurofood Srl

Oggi la società, fortemente protesa all'export, commercializza i suoi prodotti, sia a marchio Limochef e Lemonplus che conto terzi in Europa, Stati Uniti, Cina, Giappone, Medio Oriente e altre destinazioni per un totale di oltre 65 Paesi sparsi nel mondo. Eurofood sarà presente al Winter Fancy Food Show di San Francisco negli USA, dal 21 al 23 gennaio, presso Booth #3932 – Italian Pavilion.

Contatti:
Eurofood srl

Piazza San Giuseppe 13
98071 Capo d'Orlando (ME) – Italy
Tel.: +39 0941 9522
Fax: +39 0941 957042
Email: info@lemonplus.it
Web: www.lemonplus.it

Data di pubblicazione: 11/01/2018
Autore: Gaetano Piccione
Copyright: www.freshplaza.it



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

16/01/2018 L'alga spirulina e' molto popolare in Francia
16/01/2018 Casa Morana: dove il trasformato di pomodoro e' una prima scelta
15/01/2018 QB Crock, la rivoluzione nel mondo degli snack
15/01/2018 La Grecia sfida l'Argentina con le sue pesche sciroppate
15/01/2018 Il peperoncino del Piemonte nei trasformati a marchio Mongetto
12/01/2018 Frutta e verdura secondo Natura Nuova: non solo a marchio proprio ma anche per Private Label
11/01/2018 Polonia: il succo di Haskap sara' disponibile nel 2018
10/01/2018 Fresssco: spremute di benessere ideali per colazioni e brunch a base di frutta
09/01/2018 Dal 2012, il marchio Segreti di Sicilia e' sinonimo di conserve di qualita'
09/01/2018 Le persone consumano circa il 40 per cento di frutta in piu', se sbucciata e tagliata
08/01/2018 Nuova collezione per I Triangolini Valfrutta
08/01/2018 Nasce Syramusa: Stock sceglie il Limone di Siracusa IGP per Limonce' Premium Selection
08/01/2018 Il Filo Rosso: trasformati di frutta da agricoltori di nuova generazione
05/01/2018 I mirtilli IQF e le sfide comuni per i trasformatori
05/01/2018 Ortaggi, frutti e peperoncino di montagna nell'assortimento dei trasformati di Ca' d'Alfieri
04/01/2018 Nuovo video Dole Snack Circle: Biscotti del buonumore
04/01/2018 Clementine da agricoltura sostenibile presso la calabrese BioSmurra
03/01/2018 Specialita' tipiche della Valle d'Aosta a marchio Alpenzu
22/12/2017 Agrumigel punta su una linea salutistica di succhi di melagrano
21/12/2017 NeroFermento lancia l'aglio nero 100% italiano

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*