Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Partono i lavori per il nuovo scalo merci ferroviario di Segrate (MI)

Dopo anni di strenua opposizione portata avanti dagli abitanti, i lavori per il nuovo scalo merci ferroviario di Segrate che fa parte del progetto Teralp, partecipato dal Gruppo Ferrovie dello stato italiane e da Hupac, possono partire. Lo hanno rivelato alcune testate locali, spiegando che l'iter dell'approvazione si è concluso dopo che l'esecutivo del sindaco Paolo Micheli ha firmato la convenzione urbanistica e, nei giorni scorsi, l'ufficio tecnico del Comune ha rilasciato i permessi per costruire. A questo punto non ci sarebbero più ostacoli alla costruzione del nuovo centro di interscambio ferro-gomma che sorgerà su una superficie di 240mila metri quadri.

La struttura sarà quattro volte più grande rispetto al terminal esistente, meglio noto come Milano Smistamento, e movimenterà 395mila container all'anno. I traffici generati produrranno una circolazione in zona, secondo i detrattori, di circa duemila veicoli industriali al giorno.

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: