Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Economia circolare, 7 progetti italiani per un uso intelligente degli scarti

Sarebbe troppo sbrigativo ridurre il concetto di circular economy al riciclo di rifiuti e risorse perché la vera circular economy è un nuovo modello economico, che si contrappone a quello tradizionale e lineare e che nel Vecchio Continente sta prendendo piede con un mercato dal valore di circa 2,2 trilioni di euro per 19 milioni di posti di lavoro (fonte: Circular Bioeconomy Arena Meeting).

L'Italia non è rimasta a guardare, come è emerso al recente Circular Bioeconomy Arena Meeting, prima edizione di un evento pensato per favorire l'incontro tra imprese e progetti innovativi con gli investitori finanziari da tutto il mondo. Ma serve un sostegno economico per far crescere le aziende italiane e non perdere il passo con il resto d'Europa: come afferma Giulia Gregori, segretario generale del Cluster nazionale della chimica verde Spring e componente del Comitato di presidenza di Assobiotec "è fondamentale rafforzare e accelerare lo sviluppo su scala industriale delle tecnologie mediante un supporto finanziario adeguato".

Clicca qui per leggere di più su www.economyup.it.
Data di pubblicazione: