"I consumatori cercano sempre di fare scelte più salutari a inizio anno, che vuol dire cercare prodotti ortofrutticoli freschi presenti nelle liste delle mode alimentari o di cui sentono parlare - spiega Alex Jackson Berkley, assistente del responsabile vendite della Specialty Produce Company Frieda's - I rivenditori al dettaglio devono essere pronti a soddisfare la domanda".
Diverse pubblicazioni che si occupano di salute, tra cui la rivista Today's Dietitian, indicano gli alimenti per il cervello come le principali tendenze per il 2018. Si tratta di alimenti che supportano le funzioni cognitive, la memoria e la lucidità mentale. Alcuni alimenti ottimi per il cervello comprendono quei prodotti ortofrutticoli freschi ad elevato contenuto di antocianina, gli alimenti antiossidanti di colore blu/viola come i mirtilli e l'uva nera, e le patate dolci Stokes Purple.
La National Restaurant Association e la Natural Grocers riconoscono un trend alimentare anche nella sostituzione di carboidrati con gli ortaggi: dai noodles di verdure come sostituti della pasta, alle fette di patate dolci utilizzati come toast. Un'altra moda da tenere d'occhio è l'aggiunta inaspettata di ortaggi a frullati o dessert, per migliorarne i valori nutrizionali, i colori e il gusto.
"La patata dolce Stokes Purple fa parte di queste liste, come alimento salutare alla moda da consumare nel 2018 - spiega Berkley - Oltre ad essere una fonte di antocianina, buona per le attività cerebrali, i fan di questo prodotto lo aggiungono a qualsiasi ricetta, dai burritos per la colazione ai brownies".
Lo scorso dicembre, la Pantone, ovvero l'autorità del colore a livello mondiale, ha annunciato che l'Ultra Violet sarà il colore del 2018 in tutti i campi, dalla moda ai prodotti alimentari (cfr. FreshPlaza del 13/12/2017).
Per maggiori informazioni:
Oakley Boren
Tel: +1 (714) 733 7660
Web: www.friedas.com