Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Unicoop Firenze acquista 29 punti di vendita da Coop Centro Italia

Raggiunto l'accordo per il passaggio a Unicoop Firenze di 29 punti vendita di Coop Centro Italia presenti nelle province di Siena e Arezzo che si attuerà nei prossimi 3-4 anni.

Il passaggio si inserisce in un percorso che vede impegnate le due Cooperative a sviluppare nuove forme di collaborazione che consentano di ottimizzare i risultati operativi e le future strategie di crescita. Per Unicoop Firenze si tratta di un'operazione tesa a consolidare la presenza della cooperativa in Toscana, in conseguenza dell'acquisizione dei punti vendita delle province di Siena e Arezzo (attualmente di proprietà di Coop Centro Italia).

L'operazione, del valore di 85 milioni di euro (per la nuda proprietà), sarà soggetta al preventivo parere dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ai sensi di legge e porterà in Unicoop Firenze 29 nuovi punti vendita che insistono su un territorio su cui la cooperativa è già presente da anni.

I tempi tecnici stimati per completare il passaggio sono di 3-4 anni. Periodo in cui Coop Centro Italia continuerà a gestire i punti di vendita interessati.

I principali numeri del 2017 di Unicoop Firenze a conferma della sostenibilità economico-patrimoniale dell'accordo: 2,416 miliardi di euro di vendite nel 2017, in aumento del 1,78% rispetto all'anno precedente e 1.558 milioni di euro di patrimonio netto (dato 2016), 104 punti vendita in 7 province per 8.133 dipendenti (+61) e oltre un milione di soci.
Data di pubblicazione: