Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nola (NA), venerdi 19 gennaio 2018 ore 16:30

Convegno 'Tecniche di monitoraggio e di lotta integrata per un'agricoltura sostenibile'

Venerdì 19 gennaio alle ore 16:30, presso l'Hotel dei Platani in Strada Statale 7 bis, 24/26/28 a Nola (provincia di Napoli) avrà luogo il convegno "Tecniche di monitoraggio e di lotta integrata per un'agricoltura sostenibile", organizzato dall'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Napoli.

Clicca qui per scaricare l'invito.

Il controllo "sostenibile" dei parassiti delle colture di interesse agrario pone interrogativi sulle modalità di scelta tra i diversi principi attivi presenti nei disciplinari di produzione e sulla ottimizzazione dei tempi di applicazione alla luce, anche, di possibili azioni di contenimento operate con mezzi o tecniche diverse da un semplice agrofarmaco.

I parametri di scelta possono diventare molteplici e l'introduzione di sistemi di supporto decisionale possono contribuire alla ricerca di una soluzione.

L'Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Napoli intende favorire uno scambio di informazioni sulle più recenti innovazioni ed offrire un contributo al dibattito in corso organizzando, venerdì 19 gennaio a Nola presso l'Hotel dei Platani, con inizio alle ore 16.30, un convegno sulle tecniche e gli strumenti che possono coadiuvare gli agricoltori nella lotta ai parassiti delle piante.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

Al convegno, moderato dal presidente ODAF Napoli dott. agronomo Pasquale Crispino, saranno presenti le maggiori realtà industriali della chimica (Bayer, CBC-Biogard, Dupont Dow, Syngenta) che si confronteranno con il mondo accademico (prof. Salvatore Germinara dell'Università di Foggia), professionale (dott. agronomo Giuseppe Ceparano, vicepresidente ODAF Napoli) ed istituzionale (dott. agronomo Eduardo Ucciero, ispettore fitosanitario della Regione Campania e membro dell'EPPO – European Plant Protection Organization).
Data di pubblicazione: