Avvisi

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Packaging piu' che protezione del prodotto

Sempre piu' produttori coinvolti nelle decisioni sul confezionamento della frutta

In passato il packaging era considerato un tema pratico, per la protezione degli alimenti dalla contaminazione esterna, ma negli ultimi anni il settore ha subito un radicale cambiamento.



"I produttori hanno cominciato a notare un cambiamento nel modo di pensare all'imballo, cominciando a partecipare maggiormente alle decisioni di acquisto dei consumatori. Oggi il packaging sta diventando un elemento di commercializzazione, su cui i produttori possono collocare le più rilevanti informazioni relative al prodotto e, nel caso della frutta, anche la provenienza e i valori nutrizionali. Diverse combinazioni degli aspetti esteriori, tra cui forma, colore, scritte o illustrazioni, hanno un notevole impatto sulla percezione del prodotto da parte dei consumatori" ha spiegato Piotr Milewski della polacca Milbor.

Le ciliegie venivano solitamente commercializzate sfuse, trasportate nei punti vendita in scatole o grandi contenitori di plastica, e infine vendute a peso al consumatore finale.

"I produttori moderni hanno notato che confezionare la propria frutta la rende più appetibile ai consumatori - ha spiegato Piotr - Grazie all'aggiunta di soluzioni di packaging moderne, come la Cherry Evolution, una macchina Weigh&Fill sviluppata dalla A&B Lakewood, confezionare un prodotto non è più tanto costoso quanto lo era in passato: tali macchine, infatti, eliminano la necessità di assumere altri dipendenti che si occupino del confezionamento del prodotto".

"Il fatto che la Cherry Evolution esista in diverse versioni, per soddisfare le necessità dei clienti, significa che ognuno può trovare esattamente ciò di cui ha bisogno. Cestini standardizzati, chiusura sigillata e confezioni da asporto sono solo alcuni esempi".

Per maggiori informazioni:
Piotr Milewski
Milbor PMC
Cell.: +48 660 00 25 26   
Email: piotr@milbor.pl
Web: www.milbor.pl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: 11/01/2018



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

17/01/2018 Opportunita' di export per i mango del Kenya
17/01/2018 Georgia: le esportazioni di kiwi si concentrano su Europa e Giappone
17/01/2018 Mancano le mele e i prezzi salgono. I pugliesi optano per la seconda scelta o il prodotto estero
17/01/2018 Mela Ambrosia: programmazione dell'ultima parte della stagione, vendite dinamiche
16/01/2018 IPS: anche l'Emisfero Sud produce le Carmingo
16/01/2018 Cina: il marchio e' l’unica strada da intraprendere per le pere di Hebei
16/01/2018 Germania: meno colpiti dalla perdita di mele i produttori del nord
16/01/2018 I mirtilli vanno forte in Europa dell'Est
16/01/2018 Trovato gene per la resistenza alla ticchiolatura in Malus floribunda
16/01/2018 I lamponi della Basilicata a marchio Happy Berry in vendita sui mercati italiani
15/01/2018 Cina: problemi nelle vendite delle ciliegie importate nel 2018
15/01/2018 Mele RubyFrost: produzione piu' che raddoppiata rispetto all'anno scorso
15/01/2018 Il destoccaggio di mele Modì e' al 60 per cento delle scorte
15/01/2018 Le scorte di mele diminuiscono rapidamente
12/01/2018 Le castagne cinesi si preparano a prendere d'assalto il mercato europeo
12/01/2018 Tunisia: le esportazioni di frutta sono aumentate del 38 per cento nel 2017
12/01/2018 Giacenze di mele nella regione Trentino-Alto Adige al 1 gennaio 2018
12/01/2018 Polonia: il clima mite frena la richiesta di mele
11/01/2018 Punto di svolta per la tecnologia a laser applicata all'ortofrutta
11/01/2018 Il Peru' rafforza la sua posizione come esportatore mondiale di uve

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*