Sempre piu' produttori coinvolti nelle decisioni sul confezionamento della frutta
"I produttori hanno cominciato a notare un cambiamento nel modo di pensare all'imballo, cominciando a partecipare maggiormente alle decisioni di acquisto dei consumatori. Oggi il packaging sta diventando un elemento di commercializzazione, su cui i produttori possono collocare le più rilevanti informazioni relative al prodotto e, nel caso della frutta, anche la provenienza e i valori nutrizionali. Diverse combinazioni degli aspetti esteriori, tra cui forma, colore, scritte o illustrazioni, hanno un notevole impatto sulla percezione del prodotto da parte dei consumatori" ha spiegato Piotr Milewski della polacca Milbor.
Le ciliegie venivano solitamente commercializzate sfuse, trasportate nei punti vendita in scatole o grandi contenitori di plastica, e infine vendute a peso al consumatore finale.
"I produttori moderni hanno notato che confezionare la propria frutta la rende più appetibile ai consumatori - ha spiegato Piotr - Grazie all'aggiunta di soluzioni di packaging moderne, come la Cherry Evolution, una macchina Weigh&Fill sviluppata dalla A&B Lakewood, confezionare un prodotto non è più tanto costoso quanto lo era in passato: tali macchine, infatti, eliminano la necessità di assumere altri dipendenti che si occupino del confezionamento del prodotto".
"Il fatto che la Cherry Evolution esista in diverse versioni, per soddisfare le necessità dei clienti, significa che ognuno può trovare esattamente ciò di cui ha bisogno. Cestini standardizzati, chiusura sigillata e confezioni da asporto sono solo alcuni esempi".
Per maggiori informazioni:
Piotr Milewski
Milbor PMC
Cell.: +48 660 00 25 26
Email: piotr@milbor.pl
Web: www.milbor.pl
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.