Avvisi

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Packaging piu' che protezione del prodotto

Sempre piu' produttori coinvolti nelle decisioni sul confezionamento della frutta

In passato il packaging era considerato un tema pratico, per la protezione degli alimenti dalla contaminazione esterna, ma negli ultimi anni il settore ha subito un radicale cambiamento.



"I produttori hanno cominciato a notare un cambiamento nel modo di pensare all'imballo, cominciando a partecipare maggiormente alle decisioni di acquisto dei consumatori. Oggi il packaging sta diventando un elemento di commercializzazione, su cui i produttori possono collocare le più rilevanti informazioni relative al prodotto e, nel caso della frutta, anche la provenienza e i valori nutrizionali. Diverse combinazioni degli aspetti esteriori, tra cui forma, colore, scritte o illustrazioni, hanno un notevole impatto sulla percezione del prodotto da parte dei consumatori" ha spiegato Piotr Milewski della polacca Milbor.

Le ciliegie venivano solitamente commercializzate sfuse, trasportate nei punti vendita in scatole o grandi contenitori di plastica, e infine vendute a peso al consumatore finale.

"I produttori moderni hanno notato che confezionare la propria frutta la rende più appetibile ai consumatori - ha spiegato Piotr - Grazie all'aggiunta di soluzioni di packaging moderne, come la Cherry Evolution, una macchina Weigh&Fill sviluppata dalla A&B Lakewood, confezionare un prodotto non è più tanto costoso quanto lo era in passato: tali macchine, infatti, eliminano la necessità di assumere altri dipendenti che si occupino del confezionamento del prodotto".

"Il fatto che la Cherry Evolution esista in diverse versioni, per soddisfare le necessità dei clienti, significa che ognuno può trovare esattamente ciò di cui ha bisogno. Cestini standardizzati, chiusura sigillata e confezioni da asporto sono solo alcuni esempi".

Per maggiori informazioni:
Piotr Milewski
Milbor PMC
Cell.: +48 660 00 25 26   
Email: piotr@milbor.pl
Web: www.milbor.pl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: 11/01/2018



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

22/06/2018 Sudafrica: calibri e qualità eccellenti per le coltivazioni di avocado
22/06/2018 Ancora vietate le esportazioni di mele cinesi verso l'India
22/06/2018 Prezzi stabili e ancora mele disponibili per i produttori polacchi
22/06/2018 La Cina autorizza condizioni migliori per l'export del kiwi italiano
22/06/2018 Dal Sudafrica alla Puglia per una visita nel cuore della produzione di uva da tavola
22/06/2018 Generale flessione dei listini per le drupacee, buona domanda per l'uva da tavola
22/06/2018 Fragole Val Martello: dalla montagna con piu' sapore
21/06/2018 Spagna: i furti di meloni si possono denunciare via WhatsApp
21/06/2018 Nuova Zelanda: due produttori di kiwi ricevono riconoscimento per la coltivazione sostenibile
21/06/2018 Chi si ama si premia con Zespri!
21/06/2018 L'Europa dovrebbe rivolgersi alla Croazia per l'approvigionamento di frutti esotici
21/06/2018 UniBo: le ciliegie Alma Mater a favore delle associazioni di volontariato
21/06/2018 Vendite a rilento per gli ananas sul libero mercato
21/06/2018 AOP Luce: una campagna albicocche deludente, ottimismo sulle varieta' medio-tardive
21/06/2018 Uve egiziane: la resa di quest'anno e' piuttosto limitata
21/06/2018 Fragole al nord, un'annata in rimessa netta
20/06/2018 Una stagione positiva per le ciliegie durone della Valle del Chiampo
20/06/2018 'Speriamo che il bel tempo e i Mondiali di calcio diano una spinta ai consumi'
20/06/2018 Egitto: giornata in campo ARRA™, operatori interessati alle varieta' precoci
20/06/2018 In Nuova Zelanda superati tutti i record, i prezzi dell'avocado raggiungono il massimo storico

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*