Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Periodo molto interessante per gli esotici israeliani



L'inverno sta finalmente arrivando in Israele e le piantagioni di frutto della passione (o maracuja) prosperano, con buone rese e frutti di alta qualità. "Ora siamo in piena attività e l'avvicendarsi delle esportazioni dovrebbe poter offrire, ininterrottamente fino a maggio, la varietà Passion Dream - ha affermato Nir Dahan, product manager di Yapro, il principale esportatore israeliano del frutto della passione - Come ogni anno, spediamo per via aerea il prodotto sfuso, in cartoni da 2 kg confezionati in buste di plastica a lunga conservazione e anche in vassoi con coperchio da 4, 6 e 8 pezzi. Il prodotto di prima categoria viene esportato in contenitori da 500 kg".



Attualmente è disponibile la varietà di pitaya King Dessert della Yapro, unica ed estremamente gustosa. "La stagione dovrebbe durare fino alla fine di marzo e stiamo riscontrando un grande interesse - ha aggiunto Nir - A partire da settembre, le varietà Venus e Apollo saranno pronte per la raccolta, offrendoci un'ampia gamma di disponibilità di pitaya rosse / rosse, rosse / bianche e gialle / bianche."



La Yapro è famosa per i suoi ortaggi a radice israeliani e ha recentemente celebrato il suo decimo anniversario. E' ora pienamente accreditata per lo standard BRC AB sull'intera gamma di prodotti, compresi i principali esotici, tra cui il Kumquat. "La stagione del Kumquat si concluderà presto e riteniamo che la domanda calerà verso la fine di gennaio, ma il prodotto è al momento ancora disponibile", ha commentato Nir. I fichi d'India (fichi di Cactus AKA) sono disponibili durante la maggior parte dell'anno, ma il picco del volume di resa è in estate. Le tipologie rosso, verde e giallo dovrebbero essere disponibili nei mesi di luglio e agosto.



L'esportazione di patate dolci da Israele era molto limitata inizialmente, per la nuova stagione della raccolta, con la maggior parte dei prodotti rimasti sul mercato interno. "Le varietà Georgia-Jet e Beauregard dovrebbero essere disponibili fino a marzo, con prezzi relativamente bassi rispetto alla stagione precedente, e stanno riscuotendo un certo interesse".



Per maggiori informazioni:
Nir Dahan
Yapro Ltd.
Israele
Tel.: +972 88 602 610
Email: nir@yapro.co.il
Web: www.yapro.co.il

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: