Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Eletta di Top Seeds Italia, Open day e visite programmate per il pomodorino

Un successo che si sta sempre più consolidando, quello riscosso da "Eletta", il ciliegino di Top Seeds Italia che a breve sarà al centro di un Open Day ufficiale a Vittoria (RG).



Alla luce dei successi ottenuti in campo, infatti, Top Seeds Italia informa i produttori siciliani che qualora fossero interessati ad anticipare l'Open Day (così come da più parti espresso) per visionare coltivazioni di questo pomodoro ciliegino, è possibile richiedere una visita guidata direttamente ai tecnici della casa sementiera.

Il comportamento della pianta e la resa in termini di qualità e quantità di "Eletta", stanno alimentando un passaparola tra i produttori degli areali della fascia trasformata, che ha indotto Top Seeds Italia ad accelerare sulla tabella di marcia della comunicazione e promozione aziendale, oltre che ovviamente sull'operatività tecnica e commerciale.

Per i motivi suddetti, l'Open Day programmato e confermato a Vittoria (RG) per il 25 gennaio 2018, è pertanto preceduto da una serie di visite alle coltivazioni che è possibile prenotare, chiamando ai numeri in calce al presente articolo. I tecnici Top Seeds Italia, visto le molteplici richieste in essere o già evase, daranno la massima disponibilità nell'accogliere le prenotazioni e per accompagnare i produttori nelle visita del campo più idoneo alle esigenze colturali di ciascuno.

Ma vediamo più da vicino le caratteristiche del pomodo Cherry
L'Eletta è un pomodoro Cherry, la cui pianta si presenta con un accrescimento indeterminato, di vigoria medio-alta, ad internodi corti. Ottima è la sua allegagione e i suoi grappoli sono regolari. Il rachide è robusto e ad elevato numero di frutti disposti a lisca di pesce. I frutti sono ben consistenti e poco soggetti a cracking, di ottima conservabilità in post-raccolta (Long shelf life).

Le bacche sono regolari e dal peso di 25 grammi circa, caratterizzate da intenso coloro rosso, con un elevato grado Brix e un ottimo sapore. Non a caso lo slogan che è stato scelto per Eletta "Bentornato sapore" ricalca proprio quest'ultimo aspetto per distinguersi dai pomodori di pari segmento tradizionali.

Eletta si caratterizza inoltre per la sua elevatissima precocità, rispetto ai suoi competitors, che permette al produttore di guadagnare nell'immediato, oltre che per l'ottima colorazione in diverse condizioni ambientali. Infine, brevemente, le principali resistenze genetiche: HR: TMV/ TSWV/ Va/ Vd/ Fol: 0,1 IR: TYLCV.

Contatti:
Top Seeds Italia S.r.l.
Rosario Privitera (Capo Area Centro-Sud)
Tel.: +39 338 4076575
Email: rosario@topseedsltd.com
Fabrizio Iurato - Tec. Commerciale Italia
Tel.: +39 3470581062
Email: fabrizio@topseedsltd.com
Giovanni Causarano - Tec. Commerciale Italia
Tel.: +39 3470435235
Email: giovanni@topseedsltd.com
Pino Fioretti - General Manager Top Seeds Italia
Tel. +39 0881 63 75 76
Viale Virgilio 15,
71122 - Foggia ITALY
Email: info@topseedsitaly.com
Web: www.topseedsitalia.com