Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Apre il primo negozio 7FRESH a Pechino

Cina: JD lancia i supermercati deluxe, unendosi alla battaglia per il commercio al dettaglio offline

La JD sta portando in Cina una nuova esperienza d'acquisto alimentare premium e offline, attraverso l'apertura dei nuovi punti vendita 7FRESH, unendosi così alla nuova battaglia per i consumatori al dettaglio benestanti.

Uno dei principali fattori che in Cina ha guidato l'eccezionale espansione del settore e-commerce è la tradizionale debolezza della rete dei negozi fisici presente nel Paese. JD è diventato il più grande rivenditore al dettaglio ad offrire al cliente una esperienza d'acquisto online superiore. A differenza di altri mercati, e in particolare in quelli più esclusivi, in cui agli acquirenti piace andare al supermercato, in Cina l'unica esperienza d'acquisto di prima qualità era possibile solo online.

I punti vendita 7FRESH saranno riforniti di prodotti freschi, tra cui frutta, fiori, carne importata e pesce appena pescato, preparati e cucinati sul posto. Questi negozi creano una esperienza offline che integrerà la reputazione di JD nel consegnare prodotti alimentari freschi della migliore qualità direttamente a casa dei suoi oltre 266,3 milioni di clienti.



"JD è in una posizione eccezionale per offrire ai consumatori cinesi un'esperienza di acquisto online di qualità premium, grazie alla tecnologia e alle dimensioni della nostra catena di fornitura, essendo noi il rivenditore al dettaglio più grande del Paese - ha spiegato Xiaosong Wang, AD della 7FRESH e presidente della JD Fresh - Grazie alla nostra elevata efficienza e conoscenza delle preferenze dei consumatori, così come alla possibilità di accedere a prodotti di ottima qualità, possiamo investire su una esperienza molto al di là di ciò che i consumatori cinesi hanno provato finora".

7FRESH integra diversi elementi tecnologici all'avanguardia, per offrire un'esperienza d'acquisto concreta straordinariamente personalizzata ed educativa. Ad esempio, è in fase di sperimentazione lo specchio magico, che percepisce quando un cliente prende in mano un prodotto, e fornisce in modo automatico informazioni su uno schermo, relative a provenienza e dati nutrizionali. I punti vendita avranno presto anche dei carrelli intelligenti, che seguiranno i clienti attraverso i corridoi, in modo che essi possano fare acquisti con i bambini e con le mani libere, senza pericolo di fare confusione.

Gli articoli possono essere scansionati e imbustati alle casse tradizionali e a quelle automatiche. I negozi 7FRESH accettano pagamenti in contanti, con carta o con il cellulare attraverso la app 7FRESH. La cassa automatica offre l'opzione del pagamento attraverso un sistema di riconoscimento facciale collegato all'applicazione 7FRESH. I clienti possono portarsi via gli articoli acquistati, o possono decidere di farseli consegnare a casa nell'arco di 30 minuti.

I negozi avranno inoltre un'area ristorante, in cui i clienti potranno scegliere una vasta gamma di prodotti cucinati sul posto da cuochi con una preparazione di altissimo livello. I consumatori possono anche acquistare fiori appena tagliati forniti dal rinomato fiorista taiwanese Ching Kao, partner della JD.



JD.com offre prodotti alimentari online dal 2012. Nel gennaio del 2016 la ditta ha lanciato la JD Fresh come un'unità aziendale alimentare indipendente. Essendo in possesso di una vasta rete logistica per catena del freddo in tutta la nazione, la JD Fresh è in grado di offrire consegne molto rapide di decine di migliaia di tonnellate di frutta, verdura, carne, pesce e prodotti congelati della massima qualità provenienti da oltre 2.000 partner.

La JD sta inoltre collaborando con un crescente numero di partner per usare la blockchain, e tracciare ogni singolo passaggio della catena di fornitura, dalla produzione alla consegna. Rimarcando il proprio impegno sulla qualità dei prodotti, ha recentemente iniziato a collaborare con Wal-Mart, IBM, e l'Università di Tsinghua, al fine di lanciare la Blockchain Food Safety Alliance, e accrescere la tracciabilità dei prodotti e la sicurezza alimentare in Cina.

Conformemente a questa missione, la 7FRESH offre prodotti forniti direttamente dai migliori produttori, che sono stati attentamente controllati dalla JD: una discriminante fondamentale per tutti quei consumatori cinesi che prestano sempre più attenzione alla sicurezza alimentare e alla catena di fornitura dei prodotti ortofrutticoli.
Data di pubblicazione: