Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Crescita del fatturato della catena Bio-Planet

Nel corso dell'esercizio finanziario 2016/17, il fatturato dei supermercati belgi Bio-Planet, appartenenti al gruppo Colruyt, è aumentato del 25% e ha raggiunto un totale di 122 milioni di euro. Ciononostante, la catena ha registrato una perdita pari a 4,8 milioni di euro, raddoppiata rispetto a quella del 2015. Tale risultato, apparentemente negativo, è da imputare quasi esclusivamente agli investimenti massicci che la catena sta effettuando per aprire nuovi punti vendita, che, entro il 2020, dovrebbero portare il totale dei supermercati a 40 (attualmente sono 15).

Nell'anno in esame, la quota di Bio-Planet sul mercato belga del biologico è stata pari al 25% della spesa totale del comparto (586 milioni di euro). I gruppi Delhaize e Carrefour rappresentano il 41% del mercato, mentre i supermercati discount Lidl e Aldi raggiungono, insieme, una quota del 9,4%. L'andamento positivo del mercato dei prodotti biologici e le prospettive di crescita del comparto nei prossimi anni attirano anche altri player, tra cui i gruppi belgi Sequoia Bio & Natural Market (7 negozi) e Origin'O (17 negozi) e la catena francese Bio C'Bon (2 negozi).

Fonte: ICE BRUXELLES
Data di pubblicazione: