Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Msc chiede spazio al terminal Vte

Mediterranean Shipping Company, la seconda compagnia al mondo nel trasporto marittimo di container, ha chiesto al primo terminal container del porto di Genova (il Voltri Terminal Europa) di fargli spazio. Il patron della compagnia ginevrina, Gianluigi Aponte, in occasione della sua ultima apparizione pubblica genovese a Terrazza Colombo aveva auspicato una maggiore collaborazione fra il suo gruppo e il terminal di Prà, pur specificando che i dettagli delle sinergie poter realizzare dovevano ancora essere definiti.



In occasione dell'ultima conferenza stampa indetta dall'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale è emerso però che Msc e Vte (controllata di Psa con cui Aponte ha collaborazioni anche in altre parti del mondo, soprattutto ad Anversa) stanno già dialogando in modo che i container gialli e le navi del vettore svizzero abbiano garanzie propedeutiche all'arrivo di un volume crescente sotto la Lanterna.

Più nel dettaglio, il segretario generale dell'ASP, Marco Sanguineri, ha confermato che Msc avrebbe chiesto di aggiungere per sé, o meglio per i propri traffici, un modulo aggiuntivo rispetto ai sei che attualmente compongono il terminal container.

Per ulteriori approfondimenti: www.trasportoeuropa.it
Data di pubblicazione: