Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Listeria in vellutata di zucca e carota: ritirato lotto contaminato

Segnalato il ritiro di un prodotto alimentare a causa della presenza del batterio Listeria monocytogenes (vedi allerta Rasff).

Si tratterebbe del prodotto vellutata di zucca e carote surgelata Bellavita e più nello specifico il richiamo riguarda una confezione da 550 G prodotta dalla Pagnano di Asolo in provincia di Treviso. Il lotto interessato da questo richiamo è contrassegnato dal codice L32117E con data di scadenza 17 maggio del 2019 e quindi, qualora il prodotto non sia stato consumato, deve essere restituito presso il punto vendita dove è stato acquistato, per poter ottenere il rimborso o la sostituzione con altro prodotto.



A seguito della nota, segnalata dal Ministero della Salute in data 22/12/2017, la catena di supermercati Cadoro aveva già provveduto al richiamo del lotto oggetto della comunicazione. La vellutata di zucca e carote è un piatto particolarmente gustoso che può essere consumato anche in regime alimentare ipocalorico visto che si tratta di due verdure che contengono pochissime calorie ed è tipicamente invernale.

Proprio per questo motivo, si presume che questo prodotto sia stato abbastanza venduta commercializzato. Il monocytogenes può trovarsi nell'acqua, nel terreno, nella vegetazione, nelle feci di diversi animali, contaminando anche gli alimenti tra i quali formaggi freschi, verdure, latte, insaccati e carni poco cotte.
Data di pubblicazione: