Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Banane, mercato senza particolari scossoni

Il mercato delle banane pare non conoscere crisi particolari, e neppure escursioni di prezzo troppo elevate. Il prodotto di qualità e di marca tiene le quotazioni. "La media annua del prezzo - spiega l'operatore grossista Luigi Catalano - si attesta attorno a 1,10-1,15 euro/kg. Come azienda Gala Fruit, grazie all'impegno di mio fratello Antonio, che ci ha creduto per primo, negli ultimi anni siamo cresciuti parecchio nel comparto banane e oggi ne commercializziamo 6000 cartoni al mese".



Ogni cliente ha le sue esigenze e accontentare tutti non è per niente facile. La discriminante, nelle banane, è il grado di maturazione che si evince esternamente dalla colorazione. Dal verde più intenso al giallo brillante, nel mezzo c'è tutta una gamma di colori che l'occhio esperto riesce a valutare, attribuendone il grado di maturazione.



"Avere in offerta delle banane perfette - aggiunge Catalano - è un ottimo biglietto da visita, così come saper accontentare ogni esigenza. Nel 2017 abbiamo realizzato una movimentazione pari al 20% in più rispetto all'anno precedente, grazie a un accordo con Chiquita. Nel mese di dicembre 2017 abbiamo registrato ottime performance, con 7665 cartoni commercializzati".

L'azienda lavora anche banane Scb, vale a dire non Chiquita, con un prezzo medio di 14 euro a cartone.

Contatti:
G.A.L.A. Fruit
Mercato Ortofrutticolo Milano
(stand 226-229)
Via Cesare Lambroso 54, Milano
Tel.: +39 335/1282385
Email: luigi@galafruit.net
Web: www.galafruit.net