Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La produzione di questa zona spagnola rimane stabile rispetto al resto d'Europa

Girona si conferma una zona di produzione di mele affidabile

Nel 2017 la produzione di Poma de Girona è rimasta stabile, anzi alcune varietà hanno persino registrato incrementi dei volumi totali, cosa in netto contrasto con le notevoli perdite registrate nel resto d'Europa. In generale, la produzione di questa IGP dovrebbe aumentare dell'1% circa.



"Ciò conferma ancora una volta quanto questa regione produttiva sia affidabile e sostenibile, in un anno in cui il raccolto in Italia e nei Paesi del nord è stato inferiore del 30%, con prezzi conseguentemente aumentati del 33% rispetto al 2016" ha spiegato Llorenç Frigola, presidente di Poma de Girona.

"Lo stesso era accaduto nel 1992 - ha aggiunto - quando i meleti di tutta Europa sono stati colpiti da gelate primaverili, mentre le regioni della alta e bassa Ampurdán non ne hanno subite grazie alla Tramontana, un vento secco proveniente dal nord, che ha impedito alla temperatura di scendere sotto gli 0°C durante la fioritura primaverile".

"Offriamo relazioni a lungo termine ai nostri clienti e supermercati - ha concluso Frigola - con brevi periodi necessari al trasporto e minori emissioni di CO2. In parole povere, un prodotto più vicino, sostenibile e responsabile".

Per maggiori informazioni:
Llorenç Frigola Vidal
PGI Poma de Girona
Tel.: +34 670 080 708
Fax: +34 972 75 56 89
Email: lfrigola@mooma.cat
Web: www.mooma.cat

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: