Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

COSCO Shipping ha costituito in Grecia la OceanRail Logistics

Il gruppo armatoriale cinese COSCO Shipping ha annunciato la formale costituzione in Grecia della OceanRail Logistics S.A., società attraverso cui il gruppo ha in programma di sviluppare i collegamenti ferroviari tra il porto europeo del Pireo, in cui giungono le proprie portacontainer provenienti dall'Asia, e le destinazioni finali in Europa.

L'iniziativa si inquadra nell'ambito della Nuova Via della Seta, il piano strategico del governo cinese per migliorare i collegamenti sulla direttrice Asia-Europa, e nell'ambito della piattaforma China-Europe Railway Express per l'incremento e la velocizzazione dei collegamenti ferroviari tra la Cina e l'Europa.

Collegato a tali iniziative c'è anche il nuovo servizio China-Europe Sea-Land Express Cargo recentemente lanciato dal gruppo armatoriale cinese per velocizzare il trasporto marittimo tra la Cina e il porto greco del Pireo tagliando di sette giorni i transit time.
Data di pubblicazione: