Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

Buona offerta di agrumi in Polonia a dicembre

I consumatori polacchi hanno accesso ai limoni di Turchia, Grecia e Spagna, ai mandarini del sud dell'Europa e dal Marocco e ai pompelmi della Florida (i più costosi, ma presumibilmente i più gustosi), nonché da Turchia, Israele e Spagna.

Gli agrumi quindi non mancano di certo. Confrontando i prezzi di dicembre 2017 con quelli registrati l'anno precedente, i pompelmi hanno registrato l'aumento maggiore, specie quelli della Florida a causa di condizioni climatiche sfavorevoli e rendimenti inferiori. I prezzi dei mandarini sono simili a quelli dei 12 mesi precedenti e le arance risultano più economiche del 6%.



Al mercato all'ingrosso di Bronisze, i limoni hanno mostrato un range tra 1,07 e 1,54 euro/kg, a seconda del paese di origine, della qualità, della classe e delle dimensioni del lotto acquistato. Questi prezzi all'ingrosso sono superiori di circa il 10% rispetto a dicembre 2016. I prezzi dei mandarini hanno oscillato tra 0,66 e 1,66 euro/kg. Le arance sono state leggermente più economiche dell'anno precedente, con una media di circa 1,19 euro/kg (in confezioni da 10 kg).

Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018