Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

Agrumigel punta su una linea salutistica di succhi di melagrano

Se c'è un prodotto ortofrutticolo che è stato in grado di risvegliare l'interesse e l'entusiasmo dei consumatori, questo è il melograno, grazie alle virtù salutistiche dei frutti - peraltro contenute nei suoi semi edibili, i cosiddetti arilli. E' approfittando di questa richiesta che Agrumi-Gel, noto marchio siciliano della famiglia Imbesi specializzato nella trasformazione di agrumi e derivati, agrumari - intende inserire anche il melograno quale elemento di diversificazione, a partire da settembre 2018.


In foto: Antonino e Salvatore Imbesi, titolari dell'azienda Agrumi-Gel

"La linea tradizionale dei succhi di Arancia Rossa si arricchisce così dei superdrink - spiegano i titolari - Abbiamo appena collaudato le linee di lavorazione che ci consentiranno di trasformare il melograno con l'obiettivo di ottenerne i due prodotti principe: arilli freschi per la quarta gamma e succo".


 
Il melograno, come noto, è ricchissimo di vitamine e di sali minerali preziosi, in grado di contribuire al mantenimento di un buono stato di salute. Sfruttando la tecnologia israeliana, grazie a produttori altamente specializzati come la Juran Metal Works, molto conosciuta dagli esperti del settore, l'azienda sarà in grado di ottenere eccellenti risultati nella fase di de-arillatura, automatizzando alcune operazioni essenziali per la lavorazione del melograno come prodotto di quarta gamma e come succo.



Il dottor Antonino Imbesi titolare e responsabile marketing della Agrumi-Gel, spiega: "Partiremo con la nuova avventura a settembre 2018, con materia prima siciliana altamente selezionata, biologica e prodotta a basso impatto ambientale".



Agrimi-Gel commercializzerà trasformati di melograno della varietà Wonderful - in assoluto la varietà più richiesta dal mercato, soprattutto per la sua bontà. Il frutto si presenta sia esternamente che internamente di un color rosso acceso e gli arilli presentano semi soffici. La pianta è molto vigorosa e la produzione è costante.



"Siamo in una fase in cui la domanda di consumo dei frutti di melograno – conclude Antonino – è in rapida espansione nel mondo e l'offerta non pienamente sufficiente. In tal senso, la Sicilia ha tutte le caratteristiche richieste per questa coltivazione, cioè clima mite e temperato tipico del Mediterraneo e particolari caratteristiche podoclimatiche in grado di garantire prodotti di eccellenza. Ritengo che la melagrana possa evolvere in pochi anni da prodotto di nicchia a segmento autonomo vero e proprio, con una filiera adeguata che possa sostenerlo"



Contatti:
Agrumi-Gel S.r.l.
C.da Girotta
98051 - Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
Tel.: (+39) 090 9707329
Fax: (+39) 090 9797967
Cell.: (+39) 347 3830904
Web: www.agrumigel.it

Data di pubblicazione :
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018