Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Patate in tv per avvicinarsi al consumatore

La patata Selenella si distingue da tutte le altre sul mercato e si fa protagonista assoluta dei nuovi spot TV on air anche nel mese di dicembre. Nell'assumere varie forme, ribadisce le sue tante qualità raccontando tutti i suoi pregi in pochi secondi sintetizzati nel noto claim "Selenella, un tesoro di patata": patata 100% italiana, versatile in cucina, adatta a tutta la famiglia, sostenibile, garantita dal Consorzio Patata Italiana di Qualità, ma anche fonte di selenio e naturalmente priva di glutine.



"Da sempre le patate Selenella - si legge in una nota dell'azienda - vengono prodotte con i più elevati standard qualitativi, rispettando i disciplinari della Produzione Integrata riconosciuta dalla Regione Emilia Romagna, e adottando rigorosi sistemi di certificazione, dalla rintracciabilità di filiera alla certificazione qualitativa del prodotto".

"A ulteriore testimonianza del costante impegno del Consorzio nel garantire al consumatore un prodotto della massima qualità ma dal minimo impatto ambientale, il Consorzio stesso ha chiesto e ottenuto la prestigiosa certificazione EPD, in riferimento alla Patata Classica Selenella".

La strategia di valore che il Consorzio Patata Italiana di Qualità persegue si esprime attraverso elementi chiave come qualità, sicurezza, italianità, salubrità, sostenibilità ambientale ed economica di tutta la filiera che il Consorzio stesso rappresenta.

Le patate sono fonte di carboidrati complessi, ossia la qualità di zuccheri che nell'alimentazione equilibrata dovrebbe essere maggiormente rappresentata; una porzione di patate - 200 grammi - contiene il 40% in meno di calorie rispetto a pasta o riso, pur apportando proteine, lipidi, carboidrati e fibre in quantità simili.

Inoltre le patate sono fonte di vitamina C, vitamine del gruppo B e di sali minerali come il potassio. Infine, è utile ricordare che la patata è un alimento altamente saziante e non contiene glutine: la patata si dimostra un alimento altamente digeribile, adatto a tutti con basso contenuto di grassi, meno dell'1%.



"Selenella - conclude la nota - è la patata 100% italiana, fonte di selenio, gustosa, nutriente e versatile, accessibile e sostenibile sia dal punto di vista ambientale che economico".

Contatti:
Consorzio Patata Italiana di Qualità
via Tosarelli 155
40050 Villanova di Castenaso (BO)
Tel.: +39 (0)51 5872419
Fax: +39 (0)51 5872352
Web: www.selenella.it