Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza della Christian Sulser del mercato all'ingrosso di Monaco

Uve da tavola La Reginella, in esclusiva dall'Italia

La stagione delle uve da tavola sta per terminare, almeno per le varietà europee. Grazie alla grande disponibilità di prodotti esteri, è possibile assaporare il gusto dolce delle uve da tavola tutto l'anno. Tuttavia, solo pochi grossisti continuano a concentrarsi sui frutti europei, come la Christian Sulser del mercato all'ingrosso di Monaco. E' conosciuta, oltre i confini dell'area metropolitana, per le sue esclusive uve da tavola italiane. "La Reginella è uno dei nostri punti di forza. Il prodotto fa davvero parte della nostra azienda".


Il proprietario Rainer Simon (a destra) e Pippo Calcagno della società Christian Sulser GmbH

La Reginella: la regina tra le uve da tavola
I visitatori del punto vendita Christian Sulser GmbH, nel mercato all'ingrosso di Monaco, non possono non imbattersi nelle uve da tavola in esposizione. I dolci frutti della Sicilia fanno parte del business quotidiano dell'attività all'ingrosso, conferma il proprietario Rainer Simon. "La Reginella d'Italia è disponibile solo a Monaco. Sfortunatamente, la stagione sta lentamente volgendo al termine. Questo è visibile nella qualità delle ultime Simpson senza semi. I frutti sono ora un mix di rossi e brillanti, invece di essere di un rosato uniforme. Non si sono sviluppati bene a causa del clima".

Generalmente, la qualità delle uve da tavola italiane è eccellente e uniforme, ha affermato Simon. "Il grande vantaggio di questa varietà è che ha la possibilità di svilupparsi bene sulla vite. Ecco perché è anche molto gustosa". Per prolungare ulteriormente la stagione, il grossista offre prodotti immagazzinati con una cosiddetta confezione invernale protetta, in modo che i frutti possano essere conservati. I prezzi attualmente oscillano tra 2,20 e 2,30 euro/kg contro 1,80-2,00 euro/kg di settembre e ottobre.


I prodotti, tra cui le uve La Reginella

Specialisti
Oltre alle uve La Reginella, l'assortimento della Christian Sulser GmbH è principalmente caratterizzato da prodotti stagionali come arance rosse, piccoli frutti, funghi, asparagi e castagne. Durante i suoi oltre 40 anni di attività nel mercato all'ingrosso, la tendenza si è gradualmente spostata dai rivenditori specializzati alla diversità. "In passato c'erano dei veri specialisti nel mercato all'ingrosso, ma ora tutti possono offrire tutto. Ciò porta ad un surplus dell'offerta dell'intera gamma di prodotti, e alla conseguente confusione. Ad esempio, abbiamo le vere castagne italiane in vendita, ma molti vendono al loro posto le castagne dolci" ha dichiarato Simon.


Simon mostra le vere castagne italiane

Per maggiori informazioni:
Rainer Simon
Christian Sulser GmbH: Obst, Gemüse und Waldfrüchte

Großmarkthalle - Schäftlarnstr. 10
81371 Monaco
Tel.: +49 089 7670690
Email: christian-sulser-gembh@arcor.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: