Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Sudafrica rivede al ribasso le stime relative all'uva da tavola

Il settore sudafricano dell'uva da tavola (SATI) ha rilasciato la seconda stima di raccolto per la stagione 2017/18 dell'uva da tavola, in cui il volume più basso è pari a 55,4 milioni e quello più alto a 60,3 milioni di cartoni. La stima al ribasso si basa principalmente su una riduzione del volume per la regione di Orange River, a causa di un ritardo nella maturazione e a un peso più basso per grappolo.


Seconda stima del raccolto in cartoni da 4,5 kg (milioni) - Clicca qui per un ingrandimento della tabella.

La stagione sudafricana dell'uva da tavola è partita come di consueto dalle regioni delle Province settentrionali più precoci. La regione di Orange River ha registrato un ritardo di 7-10 giorni nella maturazione, con un peso minore per grappolo.

Le prossime settimane di imballaggio saranno più brevi per via delle festività natalizie. Gli esperti di settore prevedono che nonostante il ritardo nella maturazione, i frutti si distribuiranno uniformemente nelle prossime settimane.

Il caldo estremo nella 49ma settimana ha danneggiato le uve in alcune aree della regione di Olifants River, che ha assistito anche a una riduzione delle risorse idriche, di cui si è tenuto conto nella stima aggiornata.

Le stime per le regioni di Berg River e Hex River restano invariate a questo punto, tenendo conto anche dell'effetto possibile della siccità. In queste ultime due regioni è ancora troppo presto per fare previsioni accurate del raccolto.

Willem Bestbier, amministratore delegato di SATI, ha dichiarato che i produttori avevano riferito di voler continuare a soddisfare i programmi e le attività sotto contratto mentre si concentravano sulla rinomata qualità e sapore dell'offerta sudafricana.

Le stime di raccolto vengono calcolate in cooperazione con gli esperti del settore che sono in stretto contatto con i produttori di tutte le regioni. I dati, riportati nella tabella in alto, sono stati raggiunti considerando l'esperienza e le osservazioni del gruppo di esperti, l'ultimo censimento del settore uve e i dati storici.

Per maggiori informazioni:
Clayton Swart
Tel.: +27 (0) 21 863 0366
Email: clayton@satgi.co.za

Joseph Lombardt
Tel.: +27 (0) 21 863 0366
Email: joseph@satgi.co.za
Data di pubblicazione: