Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il mercato delle pere va a rilento

Nelle ultime settimane il mercato delle pere è stato enormemente sotto pressione. Questa situazione è dovuta agli enormi volumi insolitamente limitati in arrivo dal Belgio. Secondo Kees Oskam, della società olandese Jan Oskam, "il mercato è fiacco".

"Al momento, con il Natale in arrivo e i braccianti in congedo per le festività, i volumi smistati e venduti sono minori. Di conseguenza, il mercato delle pere sembra essersi ripreso e rispetto a due settimane fa i prezzi sono aumentati tra 0,02 e 0,05 euro, a seconda delle dimensioni. Rispetto a un anno fa, al momento c'è un ritardo nelle vendite totali. I calibri grandi ottengono sempre quotazioni migliori. Sembra che la differenza di prezzo sarà leggermente più alta quest'anno".



Bilancio annuale
Quando a Kees è stato chiesto un commento sull'annata, ha risposto: "Siamo piuttosto soddisfatti del 2017 e abbiamo una buona sensazione per il 2018. Naturalmente l'anno scorso è stato insolito. Ha fatto caldo fuori stagione alla fine di marzo, inizio di aprile. Dall'11 aprile in poi abbiamo avuto a che fare anche con gelate notturne inaspettate. Gelate tardive ci hanno colpito fino a due fine settimana fa".

Il prossimo anno
Oskam prevede che la qualità sarà un fattore determinante nella prima metà del 2018. "Tutti sul mercato sono cauti e sanno che ci sono molte pere danneggiate dal gelo. Non mi aspetto problemi di qualità nei primi 4 mesi. Tuttavia, il problema potrebbe verificarsi più tardi. Anche i prezzi dipendono molto dalle importazioni dai paesi dell'emisfero sud, come Argentina, Cile e Sudafrica, che arriveranno sul mercato a febbraio/marzo".

Kees è ansioso di cominciare il prossimo anno. "Quest'anno è stata completata la costruzione di un edificio di 3.700 metri quadrati. Nella seconda metà del 2018 verranno consegnate le nuove linee di selezione e siamo ansiosi di metterle in funzione".


Il nuovo edificio di Jan Oskam.

Per maggiori informazioni:
Handelsmaatschappij Jan Oskam B.V.
Europaweg 2
3451 HG Vleuten
Tel.: +312320420
Email: info@janoskam.nl
Web: www.janoskam.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: