Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'opinione di operatori italiani

Fruit Attraction 2018 da martedi a giovedi: ecco i vantaggi

Scelta diversa per Fruit Attraction 2018: si terrà da martedì 23 a giovedì 25 ottobre e non più nel format mercoledì-venerdì. Nell'anno della decima edizione della fiera madrilena, un'altra grande sorpresa: l'orario di apertura si allungherà per tutti e tre i giorni fino alle 19. L'obiettivo è quello di ampliare le opportunità commerciali.



Queste mosse sono state adottate a seguito di un'analisi dei risultati di indagini condotte su espositori e visitatori internazionali presenti all'ultima edizione. Pare, infatti, che le giornate della settimana più produttive per fare affari siano martedì, mercoledì e giovedì. Lunedì e venerdì risultano invece poco attraenti.

Il nuovo programma amplierà le opportunità di incontri tra fornitori e potenziali clienti, massimizzando i costi effettivi di investimento nel partecipare come espositori e, anche, da visitatori. Il tempo medio speso a Fruit Attraction è di 1,7 giorni. La nuova organizzazione della fiera dovrebbe incoraggiare a un miglior utilizzo del tempo messo a disposizione per l'evento.

"Una tendenza sempre più evidente - come ci aveva fatto notare un operatore italiano durante la passata edizione (cfr. FreshPlaza del 19/10/2017) - è che la fiera madrilena sia da toccata e fuga. Molti, infatti, hanno preferito presenziare all'evento o programmare di farlo per una sola giornata".



Interpellati sulle ultime novità, alcuni operatori italiani hanno espresso il loro apprezzamento. "Credo sia meglio: il venerdì è sempre un problema" o ancora "Penso che sia uguale. Perché dovrebbe essere un problema? Tutti i giorni sono lavorativi, compreso quello dopo la fiera, senza alcun riposo".

Fruit Attraction 2018, organizzata da IFEMA e FEPEX, si terrà a Madrid da martedì 23 a giovedì 25 ottobre 2018, dalle 9:30 alle 19.