Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

Germania: dopo 25 anni la Kellermeister Manns e' ancora leader in materia di frutta brandizzata

L'azienda tedesca Kellermeister Manns è diventata famosa per la produzione di frutti unici, etichettati a laser, ma oggigiorno la società si dedica solo alla stampa su frutta per i suoi clienti. Questa nuova tecnologia, LogoFrucht, continua a rendere la società Kellermeister Manns il leader sul mercato della frutta decorata. Non è una coincidenza che l'azienda sia stata nominata per il premio Innovation Award nella prossima edizione della fiera Fruit Logistica (cfr. FreshPlaza del 13/12/2017). L'amministratore delegato Martin Manns ha dichiarato: "Ancora non c'è un'altra società che offre frutta brandizzata con la qualità che offriamo noi".



Da quando la Kellermeister Manns è stata fondata nel 1992, molte aziende hanno deciso di dedicarsi alla frutta con logo stampato sopra. Ciononostante, la società con sede a Kirchhellen è ancora in grado di offrire prodotti unici. "Non abbiamo rivali". Due anni fa l'amministratore delegato ha deciso di passare totalmente dall'incisione a laser alla stampa. Le magnifiche creazioni ora sono molto richieste a livello internazionale, tra cui i paesi vicini alla Germania e anche l'Europa dell'Est. "Da quel momento nessun cliente vuole più avere prodotti incisi a laser. Abbiamo sviluppato la nuova tecnica da soli perché l'incisione a laser non soddisfaceva più le nostre esigenze. Certo, il laser ci ha spianato la strada, ma ora non ci interessa più".

La frutta stampata ha sicuramente molti vantaggi rispetto a quella incisa a laser. "Non influenziamo la shelf life dei frutti - ha sostenuto Manns - Mentre era totalmente differente quando ci concentravamo sul laser, cosa che abbiamo smesso di fare due anni fa. E non poteva essere evitato. Il laser può portare a un cambiamento strutturale a causa del fascio di luce ad alta temperatura. Dopo alcuni giorni, inoltre, il logo cominciava a deteriorarsi, cioè la parte sottostante diventava più morbida. Se con la stampa il contrasto è migliore e più chiaro, con il laser a volte il contrasto è fuori fuoco. Tuttavia, con la tecnologia di oggi ciò non è più un problema".


L'amministratore delegato Martin Manns di Kellermeister Manns

Amore per le mele
Al contrario di come succede per molti rivenditori di frutta e verdura, il periodo pre-natalizio non è la stagione di picco per la società. Kellermeister Manns ha un giro d'affari molto solido, soprattutto in primavera e autunno, nonostante non si possa lamentare neanche al momento. "Attualmente le arance sono molto richieste. E' tipico per la stagione natalizia. Tuttavia, le mele continuano a essere di gran lunga le più popolari in quanto rappresentano il 70% del nostro fatturato e vengono coltivate prevalentemente in Germania. Ovviamente abbiamo anche prodotti come i pomodori olandesi e le banane d'oltremare".



La cosa più importante è sempre l'attenzione al cliente, non al produttore. Tutto ciò che Kellermeister Manns offre è fatto in modo da soddisfare il cliente, fino all'imballaggio. "Inoltre, ai primi di gennaio sarà pubblicato il nostro catalogo".

Per maggiori informazioni:
Kellermeister Manns GmbH
Gahlener Straße 35
D-46244 Bottrop-Kirchhellen
Tel.: +49 (0)2045 960 477
Email: info@kellermeister-manns.de
Web: www.kellermeister-manns.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018