Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Zespri: i kiwi italiani alla conquista della stagione

La produzione italiana dei kiwi Zespri® è ormai un fiore all'occhiello del brand neozelandese, sia per quanto riguarda la varietà Green, dal gusto intenso e saporito, che per quanto riguarda la varietà SunGold, dolce e succosa, dalla polpa giallo oro e buccia liscia. Il consumatore italiano apprezza le qualità di questi frutti, accompagnati – anche nella campagna invernale – da azioni promozionali ed engagement attraverso i Social.



Green, formati per ogni tipo di consumatore

In linea con quanto rilevabile nella produzione ortofrutticola italiana, anche la stagione invernale del kiwi Zespri® Green risente, per quanto riguarda la disponibilità, dai danni provocati dalle condizioni climatiche avverse che si sono verificate nella scorsa primavera, specie in Piemonte, Veneto e Lazio. Nonostante un calo nella produzione, Zespri® ritiene comunque di poter garantire una commercializzazione, da dicembre a maggio 2018, pari all'equivalente di 600.000 vassoi; i frutti si presentano con un grado Brix e un residuo ottimali per il periodo ma con una pezzatura medio-piccola.

Zespri® è impegnata a consolidare la presenza a scaffale della varietà Green lungo i 12 mesi dell'anno, sostenuta anche da iniziative di promo-comunicazione.

Zespri® Green è proposto in diversi formati a seconda del canale: il mercato tradizionale presenta i formati da 10 chili sfuso e monostrato. Nella Distribuzione Moderna, invece, il prodotto confezionato può essere acquistato o in vassoio da 500 gr (4 frutti), che è anche il più diffuso; oppure in vassoio da 750 gr (8 frutti), per i consumatori che con alta frequenza di consumo; oppure ancora nel vassoio da 250 gr (2 frutti), pensato per le piccole superfici di prossimità o per il consumatore che desidera un frutto di calibro sostenuto.

SunGold, il frutto di un intenso lavoro
La prelibatezza del SunGold è garantita, a livello di produzione italiana, sino a gennaio 2018, grazie a una stagione, iniziata in ottobre, che sta procedendo in modo ottimale e con quantitativi adeguati.

Zespri® SunGold è frutto di un intenso lavoro iniziato, nel nostro Paese, ormai 18 anni fa, in sinergia diretta con i produttori neozelandesi: ad oggi sono oltre 2.000 gli ettari coltivati in Italia. Grazie alla condivisione delle expertise tra i due Paesi, Zespri® SunGold vanta tecniche produttive con standard elevati uniformi per entrambe le produzioni. Due dei tre uffici europei di supporto alla produzione si trovano proprio in Italia, a Cisterna Latina e Bologna.

Non è Natale senza il concorso Zespri®
Come sempre, Zespri® comunica in modo costante sia con il consumatore finale che con il trade. Per tutto il mese di dicembre è live il concorso – ormai diventato un appuntamento atteso per tutta la fanbase – "Zespri® ti Premia Christmas Edition", disponibile sulla pagina Facebook Zespri® Kiwifruit Italia: chi gioca può tentare la fortuna e vincere ogni giorno coloratissimi kit "In cucina con Zespri®".

Anche per i grossisti sono state pensate iniziative di promo-merchandising, mentre attività esclusive, disponibili sul sito www.zesprikiwiclub.it sono riservate ai dettaglianti iscritti al Club Zespri®.

Contatti:
Zespri International Italy Srl
Via C. Lombroso 54
20137 Milano
Tel.: (+39) 02 54107492
Fax: (+39) 02 54104627
Email: italy@zespri-europe.com
Web: www.zespri.it
Data di pubblicazione: