Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ecuador: previste quotazioni in rialzo per le banane a inizio 2018

"Nel 2018, i prezzi delle banane raggiungeranno livelli più elevati rispetto al 2017 e rimarranno alti fino a marzo/aprile" ha dichiarato Miriam Barona, CEO di Fruta de Oro. Le quotazioni dovrebbero stabilizzarsi a metà anno, come accade ogni estate nell'emisfero settentrionale del mondo.

"A influenzare i prezzi anche la competizione generata dalla produzione di frutta stagionale nei Paesi che acquistano banane". La quotazione stimata è dovuta principalmente a un volume di produzione inferiore - che si aggira tra il 10 e il 18% - per via delle temperature più basse e della scarsa luminosità. Inoltre, il clima sta mettendo a dura prova la produzione di banane di altri Paesi tradizionalmente competitivi, come i Paesi centroamericani.



La baby banana è uno dei prodotti di punta dell'Ecuador ed è principalmente richiesta in Russia, Cina, Nord Africa e Medio Oriente. "Riusciamo ad offrire fino a 15 container a settimana - ha concluso Barona - Tuttavia, questo dato potrebbe aumentare poiché la domanda di banane ecuadoriane nei mercati internazionali sta crescendo".

Per maggiori informazioni:
Miriam Barona Franco
Fruta de Oro
Tel.: +593983357354
Email: info@frutadeoro.com
Web: www.frutadeoro.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: