Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Buone vendite per le specialita' esotiche dedicate alla ristorazione gourmet

"Affrontiamo il periodo natalizio in maniera positiva, arrivando anche da un novembre di vendite soddisfacenti, contrariamente all'andamento generale del mercato. In particolare la linea Risto-Gourmet ha registrato una buona commercializzazione; fiori commestibili e Sakura mix, ad esempio, vengono utilizzati come ingredienti speciali o da decoro per i piatti degli chef. Ma anche le zucchine gialle hanno registrato una vendita molto attiva, ad esempio". A dichiararlo a FreshPlaza Vincenzo Nocerino (nella foto sotto) di Solina Exotic Fruit.



Per le feste, Vincenzo ha già una programmazione ben dettagliata di esotici in arrivo per via area. "Ananas dal Costa Rica, mango e papaya Formosa dalla Colombia; ma anche avocado, che sta acquisendo sempre più quota per via delle invasioni culinarie cino-giapponesi, passion fruit colombiano".



"La maggior parte della frutta esotica necessita almeno di 15 giorni per arrivare nei punti vendita. Il viaggio in aereo non solo garantisce la freschezza del prodotto, ma anche la raccolta al punto giusto di maturazione, conservando aroma e dolcezza".

Secondo Vincenzo, dopo l'ottimo andamento festivo, dal 6 gennaio in poi il trend si arresterà.



Fiori commestibili e Sakura mix.

Banane
"Rispetto ai mesi scorsi, registriamo un andamento al rialzo per le banane, dovuto all'arrivo del freddo. In estate, il frutto viene consumato di meno per via della presenza di referenze tipicamente stagionali. Un prezzo medio standard per i brand Del Monte e Chiquita si aggira su 18 e 22 euro rispettivamente, con prodotto originario di Costa Rica, Ecuador, Guatemala, Colombia".