Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le associazioni dell'autotrasporto chiedono lo stato di lavoro usurante per gli autisti

Anita, Unatras e i sindacati confederali dell'autotrasporto hanno inviato una lettera al Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, per chiedere che i conducenti di veicoli industriali ottengano il pensionamento anticipato. La lettera, inviata il 6 dicembre 2017 (ma resa pubblica il 12 dicembre), è un caso raro di documento che porta la firma delle principali associazioni dell'autotrasporto e dei sindacati confederali (a parte gli accordi sindacali, ovviamente).

In modo unitario e con un unico testo, Anita, Unatras, Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti chiedono chiaramente al Ministro Poletti di riconoscere anche per il trasporto stradale delle merci lo stato di lavoro usurante, come avviene da tempo nel trasporto delle persone. E ciò deve avvenire sia per i lavoratori dipendenti, sia per quelli autonomi artigiani.

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: