Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Brexit: Ue, c'e' l'accordo

"E' stato un negoziato difficile, ma ora abbiamo una prima svolta, sono soddisfatto dell'accordo equo che abbiamo raggiunto con la Gran Bretagna. E' giunto il momento di guardare al futuro in cui la Gran Bretagna è un amico e un alleato, con un periodo di transizione, ma faremo un passo dopo l'altro.Ora ci stiamo tutti muovendo verso la seconda fase sulla base di una fiducia rinnovata". A dichiararlo il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker dopo l'incontro con la premier britannica Theresa May a Bruxelles, lo scorso 8 dicembre.



"Abbiamo lavorato duro, non è stato facile per entrambe le parti, ma ora ci siamo" ha detto May, la quale ha assicurato che quello raggiunto rappresenta "un miglioramento significativo rispetto a quanto era stato concordato il lunedì precedente ed è nel migliore interesse del Regno Unito".

"L'accordo stretto tra Ue e Gran Bretagna, che sarà sottoposto al vertice Ue del 14-15 dicembre, garantisce i diritti di oltre 3 milioni di cittadini Ue che vivono in Gran Bretagna, a cui si applicherà il diritto britannico in corti britanniche", ha spiegato la premier inglese.

Per quanto riguarda il conto del divorzio, è "un'intesa equa per i contribuenti britannici che consentirà di investire di più nelle priorità nazionali". Tra i punti previsti, la Gran Bretagna, si è impegnata a evitare che sia eretta una frontiera fisica tra Irlanda e Irlanda del Nord.

Per saperne di più, clicca qui.
Data di pubblicazione: