Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Piemonte: caos nel trasporto a causa della neve

I trasporti piemontesi hanno sofferto per l'intera giornata dell'11 dicembre a causa di una nevicata, peraltro prevista, iniziata il fine settimana in montagna e poi scesa in pianura. La direttrice più penalizzata è quella verso la Valle d'Aosta e verso Bardonecchia. In entrambi i casi il ghiaccio ha fermato il traffico ferroviario, portando disagi anche sulle rotaie per Genova (via Acqui Terme e Arquata).

Anche l'autotrasporto è stato fermato dalla neve. I valichi internazionali del Tenda e della Maddalena sono chiusi, mentre sull'autostrada A5 per Aosta i mezzi pesanti non hanno potuto raggiungere il Traforo del Monte Bianco e sono stati fermati dalle sei di mattina all'altezza d'Ivrea e Santhià, con l'alternativa di sostare all'autoporto di Pescarito o dirigersi verso il Tunnel del Frejus.
Data di pubblicazione: