Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

Spagna: il gelo riduce i volumi di produzione di lattuga a Murcia e Almeria

Secondo i direttori di produzione delle aziende associate a Proexport, in diverse zone di Murcia e Almeria (Campo de Cartagena, Lorca Águilas e Pulpí) le lattughe hanno patito l'impatto delle gelate all'inizio di dicembre, con temperature che sono scese al di sotto dello zero.

Oltre alle difficili condizioni climatiche per le verdure a foglia, si è verificato anche un calo delle esportazioni di lattuga Iceberg. Secondo i dati Proexport, le aziende associate hanno esportato il 14,36% in meno nella 47ma settimana della campagna 2017, rispetto a quella precedente.

Secondo i responsabili della produzione nelle piantagioni interessate, le basse temperature, oltre ai forti venti che hanno raggiunto i 40-50 km/h, avranno un impatto sulla produzione dei prossimi giorni, causando una disidratazione nelle piante e la perdita di foglie. Per mantenere standard di qualità che aiutano le società associate a Proexport a distinguersi, il dipartimento tecnico dell'associazione ha raccomandato di commercializzare solo i prodotti di buona qualità per evitare onerosi rifiuti e lamentele.

Questa situazione climatica continuerà ancora per qualche giorno, le previsioni climatiche avvisano che questa settimana le basse temperature persisteranno nelle diverse zone di produzione (Torre Pacheco 6-8 °C, Águilas: 7-8 ºC, Lorca: 1-4 ºC e Pulpí 3-6 ºC).

Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018