Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il gelo influenza volumi e prezzi delle mele

La gelata che ha colpito l'Europa all'inizio di quest'anno sta portando a prezzi più alti per le mele, rispetto all'anno scorso. "La domanda riguarda l'intera gamma delle nostre mele, con la Granny Smith in testa come varietà più richiesta" ha dichiarato Agathe Munoz dell'ufficio vendite per l'export della società commerciale francese Métral-fruits.



"La varietà Gala sta andando bene come l'anno scorso - ha continuato Agathe - Le vendite delle nostre mele rosse hanno impiegato un po' di tempo prima di ingranare; noi le esportiamo ma sul mercato è ancora presente una produzione di altri paesi dell'emisfero sud. Circa due o tre settimane fa i prezzi sono aumentati".

Agathe ha aggiunto che in questa stagione l'incertezza riguarda principalmente la varietà Golden. "Questo prodotto è quello che ha subito un impatto maggiore dal gelo durante il periodo di fioritura e, successivamente, è stato colpito da una grandinata". Secondo lei, i volumi più bassi hanno prodotto una buona richiesta per questa varietà sul mercato europeo.

"La stagione non è stata molto movimentata a livello di vendita locale, fatta eccezione per il Nord Europa - ha continuato Agathe - Le esportazioni in Medio Oriente e Sud America stanno andando bene. Riusciamo a soddisfare la richiesta, al contrario di alcuni dei nostri colleghi che hanno subito danni maggiori dal gelo".

Métral-fruits commercializza la Tentation, una varietà club di mele. "Le vendite stanno andando bene, con una buona domanda da parte dei supermercati francesi". Agathe ha aggiunto che molti produttori nella regione della Valle del Rodano sono in fase di transizione da frutteti tradizionali a quelli biologici. "Molti nuovi frutteti sono stati piantati con varietà come la Story, che è stata sviluppata per essere resistente alle fitopatie".

Per maggiori informazioni:
Agathe Munoz
Métral Fruits
Tel.: +33 (0)4 74 79 39 79 / +33 (0)6 30 50 64 95
Email: Agathe.munoz@métral-fruits.fr
Web: www.metral-fruits.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: