Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ultima novita': il brodo di verdura surgelato in gocce

Orogel si allarga anche negli Stati Uniti

Dopo aver piazzato alcuni prodotti propri sul mercato russo (cfr. FreshPlaza del 6/10/2017), Orogel sta ottenendo buone soddisfazioni anche negli Stati Uniti. L'azienda di surgelati, prima in Italia con il 22,8% del mercato, seguita dalla seconda con il 21,2%, detiene una quota ancora bassa di fatturato all'estero (meno del 10%), ma il trend è in forte crescita.


Con il microfono, il direttore Giancarlo Foschi, al centro l'AD di Orogel Bruno Piraccini, a destra Luca Pagliacci direttore marketing

"Negli Stati Uniti - afferma Giancarlo Foschi, direttore generale - ci stanno richiedendo tantissimo i grigliati. Ricordo che si tratta di preparati realizzati partendo dalle verdure dei nostri produttori, così come ogni nostra referenza. Allo stesso tempo, sempre negli States, vanno forte i cavolfiori biologici".


Cavolo rosso lavorato e prima della surgelazione

Ieri ci siamo recati in visita allo stabilimento, presso le linee di lavorazione e surgelazione del cavolo rosso e broccolo. "L'andamento meteo degli scorsi mesi - ha sottolineato l'Ad Bruno Piraccini - ha penalizzato le quantità prodotte. Ma, in linea con la nostra filosofia, non abbiamo importato materie prime, limitandoci a diminuire le quantità immesse sul mercato".

Il brodo di verdura Orogel ha pochissimi ingredienti e solo vegetali (a sinistra). A destra, altri tipi di brodo di verdura con la lunga lista di ingredienti fra cui aromi, addensanti, glutammati, zucchero ecc...

Ultima novità inserita nella gamma delle referenze è il brodo di verdura. Si tratta di un prodotto unico nel suo genere come, all'epoca, lo furono il Cubello e poi il Verdurì. "Il brodo di verdura - riferisce il responsabile marketing Luca Pagliacci - viene offerto in gocce surgelate. Venti gocce vanno aggiunte a un litro di acqua. E' totalmente senza sale, non ha aromi, non ha glutammato. In pratica, ha solo verdure e una lista di ingredienti cortissima. Il sale lo aggiunge, se vorrà, il consumatore, a suo piacimento".


Controllo in linea

Orogel continua a crescere: al 31 ottobre 2017 il fatturato era aumentato del 15,8% rispetto all'anno precedente (pari a 190 milioni), mentre la produzione si era attestata a 9130 tonnellate. E circa la nuova mega cella di stoccaggio in costruzione, il taglio del nastro è previsto, a detta del direttore Foschi, a ottobre 2018.


Post surgelazione

La scorsa settimana si è svolto a Cesena un altro grande momento celebrativo per ricordare i 50 anni di fondazione del gruppo (cfr FreshPlaza del 16/03/2017).

Contatti
Gruppo Fruttadoro Orogel
via Dismano 2600
47522 Cesena (FC)
Tel.: 0547/3771
E-mail: info@orogel.it
Sito: www.orogel.it