Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Azerbaijan e' pronto per esportare prodotti agricoli in Italia

Il ministro dell'Economia Shahin Mustafayev ha reso noto che l'Azerbaigian è pronto a esportare prodotti agricoli in Italia, tra cui nocciole, verdure e frutta.

Il Ministero dell'economia dell'Azerbaigian ha dichiarato che Mustafayev ha comunicato la disponibilità durante un incontro con l'ambasciatore italiano in Azerbaigian, Augusto Massari, avvenuto il 20 novembre scorso.

Il ministro ha affermato che entrambi i paesi hanno un grande potenziale per espandere la cooperazione in aree come industria, commercio, agricoltura, tessili, produzione di vino, farmaceutica, trasporto, turismo.

Mustafayev ha aggiunto che l'Italia potrebbe usare le infrastrutture e le opportunità di trasporto dell'Azerbaigian e creare joint venture in questo ambito. Ha parlato anche della cooperazione nel settore energetico, sottolineando che il progetto del Corridoio meridionale del gas si sta implementando con successo. Egli ha enfatizzato l'importanza del supporto del governo italiano per la costruzione del gasdotto Trans-Anatolia, che fa parte del suddetto progetto.

Secondo il Comitato doganale dello stato dell'Azerbaigian, il fatturato del commercio tra Azerbaigian e Italia ha superato i 2,3 miliardi di dollari tra gennaio e ottobre 2017, 2,07 miliardi dei quali sono stati rappresentati dalle esportazioni in Italia.
Data di pubblicazione: