Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Irlanda: il raccolto di mele e' al di sopra della media in questa stagione

Al contrario di altri paesi europei, l'Irlanda ha assistito a una stagione delle mele piuttosto normale, con volumi nella media o sopra la media. Persino l'uragano che ha devastato il paese a ottobre non ha avuto un reale impatto sui volumi.



"C'è stato un po' di gelo in alcune zone, ma è stato circoscritto. Il maltempo ha avuto un impatto prevalentemente sulle mele la sidro, dal momento che i produttori raccolgono prima le mele da consumo fresco (e a quel punto erano quasi tutte raccolte). Le mele da sidro sono state scosse e staccate dagli alberi dal vento invece di cadere naturalmente o di essere raccolte tramite un macchinario, ma non sarebbero state danneggiate più del normale. Il problema maggiore - ha spiegato Con Traas, di The Apple Farm - è stato l'accumulo di prodotto al momento della trasformazione, dato che normalmente si sarebbero dovute raccogliere durante un periodo di 4 settimane, e invece sono cadute invece tutte in un solo giorno".

Con Traas coltiva mele da consumo su 14 ettari a Tipperary, dove produce tra le 500 e le 600 ton di mele. Egli rifornisce il settore della vendita al dettaglio e i mercati all'ingrosso, oltre a vendere diversi prodotti derivati dalle mele presso l'azienda agricola e online.

Il mercato delle mele è stato piuttosto vivace in questa stagione a causa delle carenze presenti in altri mercati europei. Le principali varietà da consumo sono i cloni Jonagored, Red Prince e Red Elstar e la varietà principale Bramley's Seedling. Il clima irlandese è troppo freddo per le mele Pink Lady, ma si sono svolti alcuni test con le mele Jazz e altre varietà sotto licenza, anche se sfortunatamente non sono particolarmente adatte al clima irlandese.

Per maggiori informazioni:
Con Traas
The Apple Farm
Tel: +353 52 7441459
Email: con@theapplefarm.com
Web: www.theapplefarm.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: