Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: la richiesta di mele e pere biologiche continua ad aumentare

Sulla scia di una stagione di coltivazione ideale e di un ottimo raccolto, Oneonta Starr Ranch Growers ha riportato di avere notato un andamento eccezionale per tutte le varietà di pere e mele, la cui domanda sta aumentando nella categoria biologica.



Il rappresentante marketing di Oneonta National, Brent Shammo, ha dichiarato che dal momento che la richiesta per il prodotto biologico è in aumento, la società continua la transizione della sua superficie verso una certificazione biologica.

"Abbiamo assistito a una crescita eccellente sia per quanto riguarda le pere che le mele bio, e la domanda ha superato l'offerta. Per tenere testa a questa richiesta, nei prossimi tre anni effettueremo la transizione di più lotti di terreno verso una produzione biologica".

Citando statistiche di categoria, Shammo ha dichiarato che negli ultimi sei anni le mele e le pere biologiche sono aumentate di circa il 30% e ha aggiunto: "Niente ha potuto rallentare questa tendenza".

Un tempo riservati ai negozi al dettaglio di cibi salutari o specialità, ora i prodotti biologici si trovano nella maggior parte dei punti vendita tradizionali.



"La crescita del biologico si è spostata dai soli negozi di specialità ai grandi rivenditori come Walmart e Kroger - ha continuato - Ciò ha dimostrato che la richiesta di prodotti bio da parte dei consumatori sta crescendo in tutte le fasce. Grazie alla maggiore disponibilità a livello di vendita al dettaglio e all'attenzione che i prodotti biologici ricevono a livello nazionale, fornitori e rivenditori possono continuare a fare aumentare il loro commercio del bio".

Come grande coltivatore e spedizioniere di pere e mele biologiche, Oneonta Starr Ranch ha notato un miglioramento nella richiesta di specifiche varietà.

Shammo ha dichiarato: "Le tendenze dei clienti puntano a uno spostamento verso le varietà di mele biologiche e stiamo convertendo più frutteti di Honeycrisp e Pink Lady per tenere il passo con la richiesta. Con l'avanzamento del programma avremo più frutta certificata come biologica per tutte le varietà certificate, con in testa le mele Gala, Fuji e Granny Smith".

Ovviamente la qualità è stata la chiave del successo di questa categoria e secondo Shammo il raccolto 2017 è "eccellente".

Secondo lui: "Le mele biologiche non hanno solo un ottimo sapore, ma anche un bel colore e dimensioni ottime. Le mele Gala e Granny Smith sono eccellenti per il nostro programma e con il profilo di calibro e la richiesta dei clienti, i sacchetti da 1 kg di mele biologiche hanno fatto centro quest'anno sia con i rivenditori che con i loro clienti".

Per maggiori informazioni:
Scott Marboe
Oneonta Starr Ranch Growers
Tel: +1 509 888 5120
Email: scottm@starranch.com
Data di pubblicazione: