Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di un grossista di Düsseldorf

Vendite di agrumi in aumento

Il commercio agrumicolo comincia lentamente a dominare le attività presso il mercato all'ingrosso di Düsseldorf. Questi succosi frutti sono particolarmente popolari durante il periodo natalizio. Dopo una leggera stasi a livello commerciale, ora le vendite riprenderanno nuovamente secondo Christian Hoffmann della società all'ingrosso Becker & Wermerlskirchen. "Da quest'anno abbiamo tre marchi di clementine nella nostra gamma e la gustosa blue Orange è una di loro".

"La Blue Orange è leggermente più dolce rispetto agli altri marchi nella nostra gamma di prodotti, ovvero le clementine Tobsine e Malin. La clementina Tobsine è il prodotto più venduto, con circa 1.000 casse a settimana. Questa varietà è sul mercato da così tanto che i clienti ormai sanno cosa ottengono". La differenza di prezzo tra i marchi è limitata. Le clementine Blue Orange ottengono 14 euro alla cassa (circa 7,5 kg) e le Tobsine 18 euro (per cassa da circa 10 kg). Tutti i marchi sono prodotti in Spagna.


Il magazzino della Becker & Wermelskirchen: Hoffmann mostra le clementine Blue Orange nella foto a sinistra, e le Malin in quella a destra in alto. In basso a destra un pallet di Blue Orange.

Espansione della gamma
Questo è il primo anno in cui la società all'ingrosso con sede a Düsseldorf ha incluso le clementine Blue Orange e Malin nella sua gamma. Prima vendeva solo le clementine Tobsine. Hoffmann ha continuato: "Vendevamo già le arance a marchio Blue Orange e ne abbiamo notato la popolarità tra i nostri clienti. Ecco perché abbiamo deciso di espandere la nostra gamma includendo anche le clementine. L'operazione ha avuto successo con i nostri clienti". Secondo Hoffmann l'interesse in arance e clementine influenza anche le vendite degli altri marchi. "Da quando offriamo le clementine un cliente acquista dalle 20 alle 30 casse di Malin ogni settimana. Prima non esisteva una richiesta per questo prodotto".


La facciata dell'edificio della Becker & Wermelskirchen

Oltre agli agrumi, da un anno a questa parte Becker & Wermelskirchen vende anche mango trasportati per via aerea. A dominare il commercio sono i mango del Perù, invece che quelli brasiliani. Tuttavia, la qualità ancora lascia a desiderare secondo Hoffmann. "Il grado di maturazione e il colore della prima spedizione era insufficiente. Nella seconda spedizione si è notata una qualità più alta. I mango dal Perù vantano la reputazione migliore e se sono disponibili, la richiesta di mango brasiliani è molto bassa". In questo caso la differenza di prezzo è chiara. Una cassa di mango peruviani (6 kg) ha un prezzo tra i 32 e i 42 euro. Una cassa di mango brasiliani viene venduta a 32 euro (6 kg).


Un colore e un grado di maturazione migliori nella seconda spedizione per via aerea dei mango peruviani.

Ampia gamma di prodotti
Becker & Wermelskirchen vende al mercato all'ingrosso di Düsseldorf dal 1982. La società è il risultato di una fusione tra le aziende Wilhelm Wermelskirchen e Hans Becker Fruit and Vegetables. I clienti comprendono società di catering, piccoli supermercati e commercianti del mercato settimanale. Negli ultimi anni la società si è gradualmente specializzata in frutta tropicale e ortofrutticoli esotici, come patate dolci, papaya e noci. Tuttavia, per la società è comunque importante diversificarsi. L'ampia gamma di prodotti consiste anche in pomodori, fragole e varietà di lattuga di tutti i tipi.


Mango dal Perù

Per maggiori informazioni:
Firma Becker & Wermelskirchen GmbH
Düsseldorf wholesale market, Großmarkt Düsseldorf Hall 9
Tel.: +49 (0) 211 4220163
Email: beckerwermelskirchen@t-online.de
Web: becker-wermelskirchen.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: