Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tante virtu' benefiche per l'uva passa

Conosciuta anche come uvetta o uva sultanina, l'uva passa, ottenuta mediante appassimento dell'uva attraverso speciali essiccatoi o esposizione al sole, nonostante il suo aspetto "grinzoso", vanta numerose proprietà benefiche.

Vitaminica e rimineralizzante, energetica e ricostituente, è consigliata a piccoli, adolescenti, sportivi, contrastando l' anemia da carenza di ferro e accelerando la coagulazione del sangue durante il processo di guarigione delle ferite. Contenendo molte fibre, aiuta il corretto funzionamento intestinale ed esercita un'azione leggermente lassativa; rafforza il sistema immunitario, attenua stanchezza fisica ed è consigliata nei periodi di forte stress psico-fisico.

L'uva passa migliora la memoria, contrasta l'Alzheimer, aiuta a spazzar via le tossine dal corpo, prevenendo così la possibile insorgenza di alcune malattie comuni come i calcoli renali, gotta, artrite e malattie cardiache. Ma non è tutto: essa è antitumorale e antiossidante, rappresentando un ottimo rimedio contro l'invecchiamento cutaneo, grazie all'arginina è in grado di aumentare la libido, protegge i denti da carie e fragilità, previene la caduta dei capelli.


Data di pubblicazione: