Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Domanda in calo e prezzi di circa 0,60 euro/kg

Germania: i porri locali sono disponibili a malapena

Attualmente i grossisti che si concentrano sui porri stanno sperimentando alcune settimane difficili. La richiesta è ben lungi dall'essere ottimale e la fornitura locale è piuttosto limitata per via del clima umido. "Da tre settimane ormai non abbiamo porri tedeschi in offerta".

Nelle ultime 2 settimane circa il mercato dei porri è stato molto tranquillo secondo Rolf Strietzel della tedesca Hintze GmbH, con sede nel Centro all'ingrosso di Amburgo. "La settimana scorsa in particolare la situazione è stata stagnante. La domanda è in calo ed è per questo che i prezzi sono piuttosto bassi. Settimanalmente vendiamo tra uno e due pallet".

I grossisti di Amburgo al momento prelevano i prodotti dai Paesi Bassi, con un prezzo di intermediazione di 0,62 euro/kg. A Osnabrück e vicino al confine olandese, le quotazioni sono pressappoco le stesse, ovvero 0,60 euro/kg.


I porri al momento sono richiesti a malapena


La settimana prima di Natale
Tuttavia, non tutto è perduto sul mercato dei porri. Per alcuni commercianti la stagione continua persino fino a marzo o aprile. Strietzel ha precisato: "La nostra campagna termina a febbraio. Sospetto che domanda e prezzi aumenteranno di nuovo nella settimana prima di Natale. Presto la raccolta nel Palatinato comincerà nuovamente e anche in zone di produzione come l'Assia. Fino ad ora la qualità dei porri è stata molto buona".

Diversi commercianti hanno però confermato che i porri non sono propriamente la verdura di Natale. Cavolo nero e lattuga iceberg, ad esempio, sono molto popolari. Presso il mercato all'ingrosso di Osnabrück, i porri sono ugualmente un prodotto secondario secondo il proprietario della ditta, Frank Rosemann. "Ovviamente questo ha a che fare con il fatto che offriamo i porri per quasi tutto l'anno".

Per maggiori informazioni:
Hintze GmbH
Banksstraße 28
Großmarkt B 57+77
20097 Amburgo
Email: r.strietzel@hintze-gemuese.de
Web: www.hintze-gemuese.de

Testo e traduzione freshPlaza. Tutti id i ritti riservati.
Data di pubblicazione: