Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

Madre Natura e le sue forme

Curiosita': mutazioni genetiche nel Clementine

"Pur non avendo un riscontro diretto con i mercati o con la grande distribuzione, perché non è il mio canale di commercializzazione, nella mia zona mi riferiscono che i prezzi sono bassi per le clementine, al momento. Anche le vendite sono dimezzate rispetto allo scorso anno - riferisce Aldo Salatino, produttore calabrese che ha dato il via qualche anno fa al progetto adottaunclementino - La produzione è ottima, ma la siccità ha ridotto, di almeno una misura, i calibri".

"Per via delle temperature più elevate rispetto alla media, il prodotto ha faticato a raggiungere la giusta colorazione, ma il freddo recente sta favorendo questa fase. E anche le vendite dovrebbero beneficiarne. Si sa che, con le basse temperature, gli acquisti sono maggiori".



"Madre Natura ogni tanto ci dona qualche sorpresa - continua Aldo - Si tratta di mutazioni genetiche naturali che non è detto si ripresentino ogni anno. Sono difetti, bizzarrie che ho cercato di raccogliere in un album fotografico. Alcune di queste le condivido volentieri con FreshPlaza".

Di seguito una carrellata di clementine dalla forma strana e curiosa.












Data di pubblicazione :
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:

Commenti recenti:


non è una novità .si tratta di sparutissime degenerazioni della natura che si registrano da quando esiste l''agrume.Per quanto riguarda l''andamento commerciale, i prezzi bassi si registrano per le pezzature piccole(quest''anno la presenza è alta( a causa della siccità),mengre per i calibri medio/grossi le quotazioni sono su livelli remunerativi per la produzione.
In generale l''ortofrutta risente della crisi economica nelle famiglie italiane.
Cirino Scatà, Carlentini - 2017/12/01 18:06:14.000


"Queste clementine strane e curiose come tu dici Aldo;secondo me sono dovute all''Acaro delle Meraviglie "Aceria Sheldoni "che punge il fiore o il frutticino delle clementine e questo cresce deforme.E'' solo un mio parere."
Leonardo Cimino, Corigliano Calabro 87064 - 2017/12/01 14:13:39.000



© FreshPlaza.it 2018