Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Piacenza Expo, 30 novembre-1 dicembre 2017

Tomato World: giornate professionali sul sistema del pomodoro da industria

Mercati internazionali, trend biologico, report sulla campagna nazionale ed europea 2017, progetti innovativi per le aziende agricole, nuove opportunità per il settore agricolo e di trasformazione industriale. Sono questi i temi, definiti dal Comitato Tecnico composto dalle principali realtà nazionali del settore, che verranno affrontati nel Forum Tomato World interamente dedicato al sistema del pomodoro da industria.

A Piacenza Expo dal 30 novembre al 1 dicembre 2017, due giorni di convegni, incontri, e relazioni commerciali con i protagonisti dell'oro rosso italiano. Tomato World si rinnova seguendo una interpretazione dinamica del mercato e cercando di offrire, ai visitatori professionali, una visione aggiornata del comparto e nuove soluzioni per migliorare rendimenti e risultati economici. Un'occasione di contatto importante BtoB tra imprenditori agricoli, tecnici, associazioni di produttori, trasformatori industriali.

Nelle due giornate dedicate alla filiera del pomodoro si inizierà, giovedì con un convegno dedicato ai mercati internazionali, con la presenza di relatori provenienti dalla California e dall'Europa per un confronto relativo alle diverse annate produttive e le varie metodologie di lavoro e per delineare proposte di intervento e strategie utili per affrontare il mercato e la nuova annata. Le conclusioni sono affidate all'assessore regionale all'Agricoltura Simona Caselli.

Il giorno successivo spazio agli approfondimenti sulla produzione, sia quella integrata che biologica che sta riscuotendo successo crescente sui mercati soprattutto su quelli internazionali. Nel pomeriggio di venerdì incontro su "Acqua per la terra", confronto sulle strategie per percorsi virtuosi volti al risparmio dell'acqua e per assicurare una migliore dotazione irrigua.

Presente anche la società consortile Aster per l'innovazione ed il trasferimento tecnologico che proporrà start-up con idee imprenditoriali e servizi innovativi per l'agricoltura: sostenibilità ambientale, riutilizzo scarti di produzione, utilizzo delle risorse idriche. Insomma un importante momento di confronto tra tutti gli attori della filiera.
Data di pubblicazione: