Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Peru: la filiera delle banane biologiche di Piura dovrebbe essere presa ad esempio

La filiera della banana biologica è il più importante esempio di buona organizzazione a livello peruviano, dal momento che la regione di Piura conta attualmente 9.000 ettari certificati, la cui produzione viene esportata in diverse nazioni del mondo. A dichiararlo l'ingegnere Abner Acuña Alberca, il quale ha dato il benvenuto al VI Congreso Internacional de Banano Orgánico (VI CIBAN), tenutosi a Piura il 16 e 17 novembre 2017.

Il VI CIBAN ha accolto circa 500 produttori di banane biologiche della regione di Piura nell'auditorium della National University di Piura. Acuña Alberca ha dichiarato che bisognerebbe prendere come esempio questa catena di produzione, in cui piccoli produttori di banane biologiche esportano direttamente a diversi Paesi. E ciò potrebbe essere fatto anche da produttori di altre referenze.

Ha inoltre aggiunto che il Governo Regionale di Piura sta portando avanti un Progetto di investimento pubblico sulla banana bio, attraverso il direttorato regionale dell'agricoltura, che, a partire da luglio 2015, ha portato benefici a quasi 8.200 produttori di banane biologiche della regione di Piura, raggruppati in 83 diverse organizzazioni.

"Il nostro progetto è molto importante, per via soprattutto del lavoro portato avanti con le altre istituzioni, come INIA, SENAMHI, SENASA, UNP e PROMPERU, per aiutare i produttori della regione".

Fonte: diariocorreo.pe
Data di pubblicazione: