Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commerciante all'ingrosso tedesco Mustafa Kamcili

Al momento ci sono troppi prodotti sul mercato

Lamponi, mirtilli e more ora sono disponibili per 12 mesi. Sia la domanda sia l'offerta aumenta ogni anno e a lungo termine, questo può diventare un problema. "L'offerta sta aumentando più velocemente della domanda e i prezzi solitamente poi diminuiscono. Se dovesse calare la domanda, ci potrebbe essere una rapida flessione dei prezzi". Ad affermarlo Mustafa Kamcili della Morgenland GmbH & Co. KG.


Il proprietario della Morgenland GmbH, Mustafa Kamcili, con uno dei suoi dipendenti

"Attualmente ci sono troppi prodotti sul mercato in quanto, in generale, la domanda è diminuita nelle ultime settimane. Questo non riguarda solo i piccoli frutti, ma tutta la frutta e la verdura" ha detto Kamcili, che dallo scorso aprile, è l'unico commerciante di frutta nella Flower Hall di Düsseldorf. Se la domanda dovesse diminuire, sarebbe molto problematico. "Nella primavera di quest'anno, abbiamo già avuto alcune difficoltà con la vendita di mirtilli ed ora è difficile averli, perché devono essere inviati dall'estero. C'è poca richiesta per i kiwiberry in quanto questa varietà non è molto conosciuta dai clienti".

Prodotti per tutto l'anno
Kamcili si chiede se alcuni prodotti debbano davvero essere forniti per tutto l'anno. "Oggi ho ricevuto molti prodotti dall'estero: fragole dal Perù, more dal Messico e mirtilli dall'Argentina. E anche alcuni lamponi dalla Spagna". Secondo l'esperto commerciante, è una questione di educazione: "Oggi i giovani crescono con l'idea che è disponibile un assortimento completo dodici mesi l'anno. E che, finché c'è domanda tutto l'anno, ci saranno anche prodotti da tutto il mondo".


Mustafa Kamcili è presente nel mercato all'ingrosso di Düsseldorf ogni notte, per diversi mesi

Kamcili ha sottolineato che non ci sono prodotti che non possono essere disponibili tutto l'anno. "Forse gli asparagi. La loro stagione va da fine marzo a giugno e poi è davvero finita. Anche se attualmente abbiamo in offerta gli asparagi del Perù. Ma non c'è quasi nessuna richiesta per questo prodotto".

Clementine con foglia
Morgenland GmbH & Co. si concentra principalmente su frutta ed esotici. Oltre alla sede centrale di Dortmund, dall'inizio di quest'anno la società è rappresentata anche al mercato all'ingrosso di Düsseldorf. L'offerta include attualmente agrumi, uva da tavola, frutta esotica, noci e frutta secca. Al momento, le clementine con foglie provenienti dalla Spagna sono una delle specialità.


L'ingresso dell'ufficio vendite di Düsseldorf

Per maggiori informazioni:

Mustafa Kamcili
Morgenland GmbH & Co. KG
Großmarkt Düsseldorf
Tel.: +49 211 49622360
Email: Mustafa.Kamcili@morgenland-fruit.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: