Avvisi

La Clessidra

Ricerca di personale






Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Il commento di Jose Roggiero (Freshway Produce)

Portare la categoria delle verdure tropicali dall'etnico al convenzionale

Entrando in un supermercato forse avrete notato, o forse no, alcune verdure dall'aspetto insolito. Queste somigliano a patate, ma non lo sono. In realtà, se ne annoverano diversi tipi e ognuna di esse ha una sua caratteristica e un suo sapore. Le verdure tropicali a radice sono alla base dell'attività della Freshway Produce. L'azienda le ritira da tutta l'America centrale e meridionale ed è impegnata a fare in modo che questi prodotti ricevano la giusta attenzione.



"Le radici tropicali costituiscono la gran parte della nostra attività - ha detto Jose Roggiero di Freshway Produce - Queste radici includono varietà come taro, manioca e igname. Tuttavia, su base settimanale, commercializziamo circa 15-20 prodotti diversi. I nostri provengono, tra gli altri, da Paesi come Ecuador, Colombia, Costa Rica, Repubblica Dominicana, Perù e Giamaica. Quest'anno abbiamo introdotto 7 nuovi prodotti dalla Repubblica Dominicana che non abbiamo mai presentato prima, tra cui taro giallo, arance amare e albero del pane. Inoltre abbiamo ottenuto una fornitura più regolare di platani verdi proveniente dal Guatemala. In questo modo abbiamo ampliato la base dei nostri prodotti per essere un’azienda sempre più completa. "

Concentrati sul passaggio al convenzionale
Uno degli obiettivi della Freshway Produce è incoraggiare più persone a provare le verdure tropicali e inserirle nella loro dieta, come con le verdure tradizionali. Roggiero ritiene che c'è un enorme potenziale per espandersi sui mercati e offrire ai consumatori una più vasta selezione di verdure.

"Il nostro obiettivo - ha affermato Roggiero - è quello di portare la categoria dall'etnico al convenzionale. Ci concentriamo su forniture di qualità e su una presentazione nuova e accattivante delle verdure, ad esempio evidenziando le somiglianze e le differenze tra le patate tradizionali e quelle tropicali e stimolando i consumatori ad andare oltre gli schemi. I tuberi tropicali sembrano intimidire molte persone: spesso sono pelosi, con strane forme, e le persone non sanno come cucinarli. Freshway Produce vuole far superare alle persone la riluttanza rispetto al loro acquisto. In definitiva, vogliamo davvero che le persone abbiano l'opportunità di gustarle per quello che sono, delle verdure sane, e che le aggiungano come nuovi ingredienti nei loro pasti".

Promuovere il valore nutrizionale
Uno dei modi per rendere più invitanti le verdure tropicali è promuovere il loro valore nutrizionale. In un mercato molto sensibile agli alimenti ricchi di nutrienti, introducendo i prodotti tropicali all'interno di ricette e presentandoli come un alimento sano, la Freshway Produce ritiene di poterne diffondere il consumo.

"Informando le persone sul loro valore nutrizionale, abbiamo notato un aumento nel loro consumo - ha continuato Roggiero - Il taro, ad esempio, è un'eccellente fonte di nutrienti e vitamine, è uno dei cibi più ipoallergenici al mondo e la sua farina è facilmente digeribile anche da persone con allergie estese. Inoltre è ricca di fibre e potassio. Insieme al sapore forte, questi prodotti diventano sempre più sofisticati: gli alimenti ricchi di carboidrati complessi, come nel caso delle radici tropicali, sono alla moda e rappresentano un mercato in rapida crescita. Sono come gli avocado negli anni '80: fino alla scoperta dell'olio di avocado e dei suoi benefici, gli avocado erano considerati esotici, mentre ora sono più convenzionali".

"Inoltre, la Freshway Produce utilizza i social media per mostrare alle persone come cucinare queste verdure - ha detto Roggiero - Continuiamo ad aggiungere ricette e ad evidenziare tutti i valori nutrizionali dei prodotti, affinché i consumatori possano familiarizzare con queste verdure. Vogliamo inoltre spingere i ristoratori a utilizzarle per nuovi piatti, un altro modo per introdurre i clienti ai sapori e ai benefici nutrizionali dei nostri prodotti".

Per maggiori informazioni:
Jose Roggiero
Freshway Produce
Tel.: +1 786 300 4485
Email: jose@freshwayusa.com
Web: www.freshwayusa.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: 07/12/2017



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

31/07/2018 Vilmorin: il partner innovativo nella specie peperone
31/07/2018 Analizzato il profilo polifenolico delle varieta' venete di radicchio
31/07/2018 Notevole aumento in Russia per le coltivazioni di ortaggi in serra
31/07/2018 Potterino, il nuovissimo pomodoro Vesuviano di Fenix
31/07/2018 AIIPA: primo semestre 2018 con segno positivo per la IV gamma
31/07/2018 Zucche estive, ottima richiesta dai mercati
31/07/2018 Novita' nel segmento peperoni: due nuovi cavalli di battaglia per HM.Clause
31/07/2018 I colorati di Syngenta: l'evoluzione del pomodoro da mensa di alto gusto
30/07/2018 Lanciata una nuova varieta' di cavolfiore
30/07/2018 Patfrut cresce in orticole e quarta gamma
30/07/2018 HiTec detorsola e taglia a meta' o in quarti i peperoni
30/07/2018 Annina F1, la nuova melanzana striata di Enza Zaden
30/07/2018 L'importanza della scelta varietale per lo zucchino nei trapianti precoci in Sicilia
30/07/2018 Coltivare erbe aromatiche e verdure sotto il livello del mare
27/07/2018 Caravaggio, il radicchio di Treviso di Bejo, esalta l'equilibrio fra innovazione e tipicita'
27/07/2018 Prezzi al rialzo per cetrioli e radicchio
27/07/2018 Le allerte alimentari determinano un aumento della domanda di lattuga coltivata in serra
26/07/2018 Cresce la superficie coltivata a broccoli nella Murcia
26/07/2018 Russia: un'azienda investe 5 milioni di euro nella coltivazione di rucola
26/07/2018 Fungo Puglia festeggia 45 anni di attivita'

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*