Avvisi

Ricerca di personale






Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Il commento di Jose Roggiero (Freshway Produce)

Portare la categoria delle verdure tropicali dall'etnico al convenzionale

Entrando in un supermercato forse avrete notato, o forse no, alcune verdure dall'aspetto insolito. Queste somigliano a patate, ma non lo sono. In realtà, se ne annoverano diversi tipi e ognuna di esse ha una sua caratteristica e un suo sapore. Le verdure tropicali a radice sono alla base dell'attività della Freshway Produce. L'azienda le ritira da tutta l'America centrale e meridionale ed è impegnata a fare in modo che questi prodotti ricevano la giusta attenzione.



"Le radici tropicali costituiscono la gran parte della nostra attività - ha detto Jose Roggiero di Freshway Produce - Queste radici includono varietà come taro, manioca e igname. Tuttavia, su base settimanale, commercializziamo circa 15-20 prodotti diversi. I nostri provengono, tra gli altri, da Paesi come Ecuador, Colombia, Costa Rica, Repubblica Dominicana, Perù e Giamaica. Quest'anno abbiamo introdotto 7 nuovi prodotti dalla Repubblica Dominicana che non abbiamo mai presentato prima, tra cui taro giallo, arance amare e albero del pane. Inoltre abbiamo ottenuto una fornitura più regolare di platani verdi proveniente dal Guatemala. In questo modo abbiamo ampliato la base dei nostri prodotti per essere un’azienda sempre più completa. "

Concentrati sul passaggio al convenzionale
Uno degli obiettivi della Freshway Produce è incoraggiare più persone a provare le verdure tropicali e inserirle nella loro dieta, come con le verdure tradizionali. Roggiero ritiene che c'è un enorme potenziale per espandersi sui mercati e offrire ai consumatori una più vasta selezione di verdure.

"Il nostro obiettivo - ha affermato Roggiero - è quello di portare la categoria dall'etnico al convenzionale. Ci concentriamo su forniture di qualità e su una presentazione nuova e accattivante delle verdure, ad esempio evidenziando le somiglianze e le differenze tra le patate tradizionali e quelle tropicali e stimolando i consumatori ad andare oltre gli schemi. I tuberi tropicali sembrano intimidire molte persone: spesso sono pelosi, con strane forme, e le persone non sanno come cucinarli. Freshway Produce vuole far superare alle persone la riluttanza rispetto al loro acquisto. In definitiva, vogliamo davvero che le persone abbiano l'opportunità di gustarle per quello che sono, delle verdure sane, e che le aggiungano come nuovi ingredienti nei loro pasti".

Promuovere il valore nutrizionale
Uno dei modi per rendere più invitanti le verdure tropicali è promuovere il loro valore nutrizionale. In un mercato molto sensibile agli alimenti ricchi di nutrienti, introducendo i prodotti tropicali all'interno di ricette e presentandoli come un alimento sano, la Freshway Produce ritiene di poterne diffondere il consumo.

"Informando le persone sul loro valore nutrizionale, abbiamo notato un aumento nel loro consumo - ha continuato Roggiero - Il taro, ad esempio, è un'eccellente fonte di nutrienti e vitamine, è uno dei cibi più ipoallergenici al mondo e la sua farina è facilmente digeribile anche da persone con allergie estese. Inoltre è ricca di fibre e potassio. Insieme al sapore forte, questi prodotti diventano sempre più sofisticati: gli alimenti ricchi di carboidrati complessi, come nel caso delle radici tropicali, sono alla moda e rappresentano un mercato in rapida crescita. Sono come gli avocado negli anni '80: fino alla scoperta dell'olio di avocado e dei suoi benefici, gli avocado erano considerati esotici, mentre ora sono più convenzionali".

"Inoltre, la Freshway Produce utilizza i social media per mostrare alle persone come cucinare queste verdure - ha detto Roggiero - Continuiamo ad aggiungere ricette e ad evidenziare tutti i valori nutrizionali dei prodotti, affinché i consumatori possano familiarizzare con queste verdure. Vogliamo inoltre spingere i ristoratori a utilizzarle per nuovi piatti, un altro modo per introdurre i clienti ai sapori e ai benefici nutrizionali dei nostri prodotti".

Per maggiori informazioni:
Jose Roggiero
Freshway Produce
Tel.: +1 786 300 4485
Email: jose@freshwayusa.com
Web: www.freshwayusa.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: 07/12/2017



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

19/02/2018 L'ascesa della cucina mediterranea ha un ruolo importante nelle vendite di melanzane
19/02/2018 Southern Seed: le novita' presentate a Berlino
19/02/2018 SAIS Sementi ha presentato il nuovo pomodoro ciliegino Mygliorito F1
19/02/2018 Carciofi siciliani: una stagione da dimenticare
19/02/2018 Radici amare: un po' piu' 'amabili' per via dell'inverno mite
16/02/2018 Nuovo packaging per l'Aglio bianco Piacentino
16/02/2018 Germania: rutabaga, eletto ortaggio dell'anno 2017 e 2018
16/02/2018 Comincia la stagione dell'aglio orsino lungo il Danubio
16/02/2018 Annata buona per l'indivia, ma i prezzi restano difficili
16/02/2018 La bufala dell'invasione di pomodori Pachino dal Camerun
16/02/2018 Spagna: il primo asparago verde che puo' essere consumato crudo
15/02/2018 Difficile competere con il prodotto francese
15/02/2018 La Carota di Polignano biofortificata in iodio
15/02/2018 I pomodori da mensa della linea Pomo Rosa di ISI Sementi: Rosamunda e Rosalinda
15/02/2018 Carciofo per via meristematica: rese produttive migliori del 20 per cento
15/02/2018 Finocchio di IV gamma: soluzione anti-imbrunimento con etanolo
14/02/2018 Romania: quasi 60mila tonnellate di pomodori importati
14/02/2018 Il 60% delle verdure albanesi e' destinato ai mercati europei
14/02/2018 Seminis: resa e rusticita' con il pomodoro SV8840TM
14/02/2018 Ministro Martina: duplice azione contro la crisi del pomodoro di Pachino

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*