Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

CMA CGM: ulteriore miglioramento dei risultati economici trimestrali

Nel terzo trimestre di quest'anno i ricavi del gruppo armatoriale francese CMA CGM sono ammontati a 5,70 miliardi di dollari, con un incremento del +27,7% rispetto a 4,47 miliardi di dollari nel terzo trimestre del 2016 che è il primo periodo trimestrale nel quale sono stati inclusi pienamente nel bilancio del gruppo i risultati economici registrati dalla Neptune Orient Lines (NOL) di Singapore, compagnia che opera nel segmento del trasporto marittimo containerizzato con il marchio APL e che il gruppo francese ha comprato lo scorso anno completando l'acquisizione il 14 giugno 2016.

Nel terzo trimestre del 2017 i costi operativi del gruppo sono cresciuti del +13,7% salendo a 4,99 miliardi di dollari. L'EBITDA è risultato di 706,8 milioni di dollari (+884,4%) e l'utile operativo è stato pari a 558,4 milioni di dollari rispetto ad un risultato operativo di segno negativo per -107,1 milioni di dollari nel terzo trimestre dello scorso anno.

Nel periodo luglio-settembre di quest'anno le portacontainer del gruppo francese, flotta che nel periodo era costituita da 489 navi, ha trasportato volumi di carichi containerizzati record pari a 4,98 milioni di teu, con una progressione del +11,6% rispetto a 4,46 milioni di teu nel trimestre estivo del 2016 quando la flotta era formata da 460 navi.

Nei primi nove mesi del 2017, periodo nel quale la flotta della CMA CGM ha trasportato volumi containerizzati pari a quasi 14,0 milioni di teu, con una progressione del +24,9% sullo stesso periodo dello scorso anno, il gruppo ha totalizzato ricavi pari a 15,63 miliardi di dollari, con un incremento del +37,1% sul periodo gennaio-settembre del 2016.
Data di pubblicazione: