Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Combina il lavoro con Greenery Italia e il suo B&B

Gerard van Loon e' pronto a trasferirsi in Puglia

Dalla prossima settimana Gerard van Loon non farà più parte di The Greenery nei Paesi Bassi. Si sta infatti trasferendo in Puglia, dove lavorerà per Greenery Italia per tre giorni alla settimana. Il resto del tempo gestirà un B&B con sua moglie Anja. "Non sto abbandonando la società nei Paesi Bassi per via di vedute diverse, ma bensì perché ora ci troviamo in un'età in cui dobbiamo cogliere le opportunità di nuove avventure".



"Ho lavorato da The Greenery per quasi 15 anni, cominciando nella sua filiale di piccoli frutti a Breda, che allora comprendeva prevalentemente le fragole. C'era molta incertezza nel settore dei piccoli frutti e molti produttori passavano a Zundert e Hoogstraten. Nel primo periodo l'approccio è stato di riguadagnarsi la fiducia dei produttori. Dopo di che abbiamo cominciato a espandere la divisione dei piccoli frutti. Eravamo coinvoli attivamente nello sviluppo, oltre che delle fragole, di varietà che poi venivano aggiunte alla gamma. Inizialmente si trattava principalmente di lamponi, ma ora abbiamo buoni volumi di mirtilli, ribes, ciliegie, more e susine nell'assortimento".

"Inizialmente The Greenery trascurava gli asparagi. Tuttavia, noi la abbiamo considerata una buona aggiunta al pacchetto delle fragole. Da quel momento abbiamo sviluppato un altro ottimo pacchetto che ha avuto successo grazie all'inclusione nella squadra di Sjraar Hulsman. Ora siamo un player importante sul mercato degli asparagi. Insieme a Sjraar e Steven Martina, l'attuale amministratore delegato, ci siamo concentrati su relazioni di approvvigionamento, relazioni con il produttore e commercio. Siamo cresciuti notevolmente e continuiamo a farlo grazie alle ottime relazioni che abbiamo costruito con i produttori. Sono orgoglioso del fatto che insieme ai nostri produttori siamo riusciti a convincere l'amministrativo del tempo della necessità di costruire un centro di distribuzione per piccoli frutti separato. La costruzione ora è terminata e si è rivelata un'attività di piccoli frutti eccellente. E' veramente qualcosa di cui essere orgogliosi".



"Ovviamente, i piccoli frutti sono un mercato in crescita. C'è sempre concorrenza e il numero dei player sta aumentando. Mi sono reso conto che la creazione di programmi di retail è di massima importanza per l'organizzazione. Allo stesso tempo le aste continueranno ad avere una funzione importante in termini di qualità e classificazione. Abbiamo bisogno di questo nel settore di vendita al dettaglio". Negli ultimi tre anni, dopo la riorganizzazione, Gerard è stato responsabile anche dell'approvvigionamento di pomacee. "Fortunatamente, con le nostre postazioni di rifornimento (LVL's) avevamo già avuto successo in materia di logistica. Sto lasciando il mio lavoro in buone mani al mio successore Rob van der Weele, per i piccoli frutti e il nuovo appena nominato per le pomacee Jaspher Veldkamp".

In Italia Gerard si terrà occupato con il B&B e come direttore generale di LVE. Gerard si concentrerà sull'ulteriore lancio globale della varietà club di pere Sweet Sensation. Nei Paesi Bassi questa varietà è commercializzata esclusivamente da The Greenery. Inoltre, Gerard sarà responsabile della fondazione di Greenmed Srl, un nuovo centro logistico di distribuzione che Greenery Italia ha avviato con alcune cooperative di produttori dal porto di Taranto. "Non sto lasciando completamente il settore. La gente del settore ortofrutticolo sarà la benvenuta nel nostro B&B Masseria Cesarina. La Puglia sta diventando più popolare con il turismo, perciò ci siamo decisi a fare questa mossa al momento giusto".



Email: G.vanLoon@thegreenery.com
Web: www.masseriacesarina.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: