Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Container piu' freschi del 30% durante il trasporto marittimo con OTFLOW

Con il nuovo rivestimento della OTFLOW, la distribuzione dell'aria nei container di frutta resta più stabile del 30% durante il trasporto marittimo. Grazie all'innovazione olandese, la qualità della frutta si conserva meglio e le perdite si riducono. "OTFLOW è una rivoluzione nel trasporto marittimo e nel settore dei trasporti in generale - ha riportato Otto de Groot, fondatore di OTFLOW - Una recente ricerca dell'Università di Wageningen indica che contribuisce ad una temperatura stabile all'interno dei container e questo riduce le perdite di prodotto e i reclami".



Sfida logistica
Gran parte dei frutti che mangiamo ogni giorno viene coltivata dall'altra parte del mondo. Una delle sfide logistiche che gli esportatori devono affrontare è quella di mantenere ben refrigerati i container durante il trasporto marittimo. La differenza tra la temperatura interna e quella esterna è grande soprattutto nelle zone intorno all'equatore. Lì, infatti, il calore che riesce a penetrare nel container rappresenta spesso un problema. Siccome la circolazione dell'aria nei container non è ottimale, spesso l'aria nella parte posteriore del container è troppo calda e questo causa la maturazione indesiderata del frutto.

Per contrastare questo problema già noto, gli esportatori spesso collocano pezzi di cartone in modo amatoriale per manipolare il flusso d'aria. De Groot aggiunge: "Nell'esperienza che ho maturato nel corso degli ultimi 35 anni in HDG, ho visto molti metodi per influenzare il flusso d'aria. La morale della storia? Ognuno fa a modo suo. Perciò credo che sia arrivato il momento di un prodotto semplice e buono e dall'effetto comprovato.


OTFLOW.

Circolazione dell'aria
Le recenti ricerche di Leo Lukasse, dell'Istituto di alimentazione e ricerca biologica di Wageningen, mostrano che la differenza di temperatura nei container si stabilizza fino al 30% con OTFLOW. Lukasse ha condotto lo studio con un carico di uva trasportato dal Sudafrica ai Paesi Bassi, passando per l'equatore.

"Il rivestimento OTFLOW riduce del 30% circa le differenze di temperatura tra i luoghi più freddi e quelli più caldi nel trasporto via mare di uve refrigerate". La frequenza di traspirazione del frutto diminuisce grazie a una temperatura migliore, e ciò migliora la freschezza del prodotto una volta a destinazione. Otto de Groot ha concluso: "Di conseguenza, le parti coinvolte ricevono meno reclami e le perdita finanziarie diminuiscono".


OTFLOW - Keeping Fruit Cool di OTFLOW su Vimeo.

Per maggiori informazioni:
OTFLOW Visiting Office
Goudsesingel 130 (Unit 3.74)
3011 KD Rotterdam
Tel.: +31 6 53234536
Email: sales@otflow.com
Web: www.otflow.com
Data di pubblicazione: