Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Grandi risultati per i carciofi romaneschi Nunhems ® coltivati in Sardegna

La coltivazione del carciofo, a causa della scarsa resa delle piante, è sempre stata una "vera spina nel fianco" per gli agricoltori portando nel tempo una forte riduzione della superficie coltivata.

Da qualche anno queste coltivazioni, grazie alle varietà ibride derivanti dalla ricerca Vegetable Seeds di Bayer, si stanno man mano ampliando e oggi gli imprenditori agricoli sono in grado di coltivare con ottima resa e proporre al mercato delle eccellenti varietà di carciofo ibrido romanesco Nunhems®.


Vito Carrieri, Sales Specialist Carciofo

La coltivazione dei carciofi romaneschi prodotti in questo periodo in Sardegna è una novità in quanto fino ad ora è sempre rimasta circoscritta al solo territorio laziale.
Questa novità andrà a soddisfare una richiesta più ampia di mercato.

Vegetable Seeds, dopo una lunga sperimentazione, ha introdotto due nuovi cultivar di Romanesco: Artemisa F1* e Atenea F1*:

- Artemisa F1*, di grande resa produttiva, con un colore più scuro e un capolino molto uniforme;

- Atenea F1*, estremamente precoce, con una bella forma regolare e un pronunciato foro centrale.

Entrambe le varietà si presentano con fusti vigorosi, con capolini globosi di grandi dimensioni ed eccellenti caratteristiche organolettiche.


Carciofi romaneschi Atenea F1*

La vera sorpresa però i carciofi ibridi romaneschi Nunhems l'hanno dimostrata in campo! Vito Carrieri, Sales Specialist Carciofo insieme ad Ignazio Carta, agente di vendita di Vegetable Seeds di Bayer, hanno accompagnato un gruppo di imprenditori agricoli in visita ad alcune aziende sarde specializzate nella coltivazione del carciofo. Sono stati visitati alcuni appezzamenti coltivati di Atenea F1* con i capolini già pronti alla raccolta confermando così Atenea F1* come una varietà estremamente precoce disponibile sul mercato!

I frutti, inoltre, hanno dimostrato le stesse performances produttive: uniformità, grande pezzatura (anche sui braccioli) e forma regolare.

Una grande opportunità per gli imprenditori che, scegliendo Artemisa F1* e Atenea F1*, potranno così offrire al mercato prodotti di qualità anche nel fuori stagione. Carciofi romaneschi di grande qualità, tenerezza e sapore, anche in pieno inverno.

*= varietà in corso di registrazione al Catalogo Comune Europeo

----
Bayer: Science For A Better Life
Bayer è un'azienda globale con competenze chiave nei settori delle Life Sciences, Salute e Agricoltura. I prodotti e i servizi sono pensati per il benessere delle persone e per migliorare la qualità della loro vita. Allo stesso tempo, il Gruppo Bayer punta a creare valore attraverso innovazione, crescita e un'elevata redditività. Bayer fonda la propria attività sui principi di sviluppo sostenibile e sulla responsabilità etica e sociale. Nel 2016, il Gruppo ha impiegato 115,200 persone e registrato un fatturato di 46,8 miliardi di euro. Gli investimenti in conto capitale sono stati pari a 2,6 miliardi di euro mentre quelli in Ricerca & Sviluppo sono stati pari a 4,7 miliardi di euro. Queste cifre comprendono l'area di Business dei Materiali Polimerici Innovativi, portata sul mercato azionario come Covestro, società indipendente, il 6 ottobre 2015. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.bayer.com

Visita i siti: www.nunhems.it - www.cropscience.bayer.it
Data di pubblicazione: