Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Jarno Kwakkel (Postuma AGF)

Con i funghi esotici si possono ottenere margini interessanti, ma serve impegno

I funghi esotici sono davvero un prodotto con cui distinguersi. In autunno diversi grossisti hanno a disposizione un vasto assortimento. Tuttavia, è ancora un'arte venderli e il consumatore medio non sa ancora come prepararli. Pertanto, il commercio non è scontato.


Esempio di presentazione autunnale con funghi esotici

Secondo Jarno Kwakkel dell'olandese Postuma AGF, si vende solo quando gli specialisti si impegnano davvero. "Si possono creare delle belle presentazioni. Disponiamo di circa 15-20 specialisti che hanno cominciato a lavorarci e si può notare che anche le vendite stanno ingranando".

Come distinguersi
"Questo autunno, la nostra gamma standard è stata ampliata con varietà esotiche come Mousseron, Maitake selvatici, Hericium erinaceus, Lepista nuda e Trombetta dei morti. Inoltre, abbiamo a disposizione materiale di supporto per la vendita", ha aggiunto Jarno.


Frans Bolder a sinistra e Erik Postuma di Postuma AGF

Sebbene le vendite siano ancora limitate, Jarno scorge opportunità per il futuro. "Dieci anni fa, i funghi presenti in commercio erano principalmente gli champignon bianchi, con la successiva aggiunta di quelli bruni e dei funghi orecchioni. Oggigiorno, ogni specialista include nel proprio assortimento funghi shiitake standard e mix. Anche i finferli sono diventati comuni, tanto che possiamo offrirli nell'assortimento quasi tutto l'anno. Con i funghi esotici ci si può distinguere bene, ma ciò richiede uno sforzo maggiore per riuscirci".



Margini
I funghi esotici sono prodotti interessanti con cui produrre dei margini. "E' saggio, quindi, impostare un prezzo unitario. Questi prodotti appartengono approssimativamente alla stessa fascia di prezzo, mentre i finferli hanno generalmente una quotazione più bassa rispetto ai veri e propri esotici. Inoltre - ha concluso Jarno - spesso il consumatore comune non richiede grandi quantità, pertanto l'importo finale resta comunque interessante".



Per maggiori informazioni:
Postuma AGF
Spoorstraat 47
8271 RG IJsselmuiden
Tel: +31 (0)38 3370099
Email: jarno.kwakkel@Postuma.nl
Web: www.postuma.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: